Varietà

Oggi è un altro giorno, Paolo Brosio in lacrime per la scomparsa della madre

Paolo Brosio è andato ospite nel programma di Serena Bortone Oggi è un altro giorno a pochi mesi dalla scomparsa dell’amata mamma Anna Marcacci. Il giornalista è tornato nella trasmissione di Rai 1 dopo esserci stato già prima della morte di sua madre.

Paolo Brosio e la perdita di sua madre Anna

Paolo Brosio ha portato una fotografia di sua madre a Serena Bortone. Anna Marcacci è morta lo scorso aprile a 102 anni. Nel 2000 la signora fu intervistata proprio su suo figlio: “Come tutti i figli si ribella a sua madre perché troppo possessiva, secondo me no. Vorrei vederlo vestito più dignitosamente come quando faceva il giornalista serio e vorrei vederlo sistemato”. Madre e figlio avevano un rapporto molto viscerale che non era finzione televisiva ma era reale.

Paolo Brosio è figlio unico: “Il più bel dono per lei è che morta sapendo che io sono credente e praticante. Il giorno prima che mia mamma volasse il cielo sono andata all’opedale San Camillo a Forte dei Marmi dicendole che sarei andato a Mediaset”.

Ti potrebbe interessareOggi è un altro giorno, la Spiritherapy nel nuovo libro di Chiara Amirante

In quel momento lui stava per partire e ha sentito una voce dentro di lui che gli ha detto di salutarla per bene. Quindi è tornato le ha stretto la mano, non l’ha svegliava perché già faceva fatica a dormire ed è andato via sapendo che non l’avrebbe più rivista. Il giorno dopo lo hanno chiamato dall’ospedale e via WhatsApp in videochiamata Paolo Brosio ha visto sua madre per l’ultima volta prima che spirasse. Brosio molto emozionato, senza riuscire a trattenere le lacrime, ha dichiarato che una madre per il figlio dà la vita. Non si è mai pronti alla morte di un genitore.

Eva Grimaldi si commuove ricordando sua mamma

Alle lacrime di Paolo Brosio Eva Grimaldi ha pianto perché ha ricordato sua madre: “Solo chi ha visto la madre fino a tarda età riesce a capire il dolore per la perdita”.  Francesco Oppini ha sottolineato a proposito del concetto di solitudine di una persona quando perde i genitori: “L’unica volta della vita dei miei genitori in cui li ho visti soli è stato quando hanno perso i loro genitori”. 

Per risollevare il morale a tutti Serena Bortone ha mostrato un video di Quelli che il calcio quando Anna Marcacci e Paolo Brosio lavoravano insieme e la donna andava in trasferta a seguire il Milan. È sempre stata infatti grande tifosa della squadra di calcio di Milano fino a quando Silvio Berlusconi era il presidente.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Federica Massari

Share
Published by
Federica Massari

Recent Posts

Christian De Sica, conoscete la moglie? Sorella di Carlo Verdone

Non tutti sanno che i due attori sono cognati, chi è la compagna, madre dei…

1 mese ago

Miriam Leone spiazza tutti con la confessione : “Io discriminata”

Miriam Leone, nota attrice e conduttrice televisiva italiana, ha recentemente rilasciato una dichiarazione che ha…

1 mese ago

La Promessa spoiler, Manuel distrutto dal dolore affronta Cruz

Le ultime puntate della soap opera La Promessa stanno scuotendo profondamente i fan con eventi…

1 mese ago

Lo spoiler su Il Paradiso delle Signore della Contessa Adelaide: cosa ha detto l’attrice

Nel corso delle imminenti festività natalizie, la soap opera di successo Il Paradiso delle Signore, …

1 mese ago

Le cose non dette, primo trailer del nuovo film di Muccino; quando esce, cast, trama

È stato rilasciato il primo trailer ufficiale di Le cose non dette, il nuovo atteso…

2 mesi ago

“Sono in difficoltà”, Stefano De Martino crolla. Cosa è successo ad Affari Tuoi

Stefano De Martino crolla durane la puntata di Affari Tuoi: "Sono in difficoltà". Ecco cosa…

2 mesi ago