Paolo Brosio è andato ospite nel programma di Serena Bortone Oggi è un altro giorno a pochi mesi dalla scomparsa dell’amata mamma Anna Marcacci. Il giornalista è tornato nella trasmissione di Rai 1 dopo esserci stato già prima della morte di sua madre.
Paolo Brosio ha portato una fotografia di sua madre a Serena Bortone. Anna Marcacci è morta lo scorso aprile a 102 anni. Nel 2000 la signora fu intervistata proprio su suo figlio: “Come tutti i figli si ribella a sua madre perché troppo possessiva, secondo me no. Vorrei vederlo vestito più dignitosamente come quando faceva il giornalista serio e vorrei vederlo sistemato”. Madre e figlio avevano un rapporto molto viscerale che non era finzione televisiva ma era reale.
Paolo Brosio è figlio unico: “Il più bel dono per lei è che morta sapendo che io sono credente e praticante. Il giorno prima che mia mamma volasse il cielo sono andata all’opedale San Camillo a Forte dei Marmi dicendole che sarei andato a Mediaset”.
In quel momento lui stava per partire e ha sentito una voce dentro di lui che gli ha detto di salutarla per bene. Quindi è tornato le ha stretto la mano, non l’ha svegliava perché già faceva fatica a dormire ed è andato via sapendo che non l’avrebbe più rivista. Il giorno dopo lo hanno chiamato dall’ospedale e via WhatsApp in videochiamata Paolo Brosio ha visto sua madre per l’ultima volta prima che spirasse. Brosio molto emozionato, senza riuscire a trattenere le lacrime, ha dichiarato che una madre per il figlio dà la vita. Non si è mai pronti alla morte di un genitore.
Alle lacrime di Paolo Brosio Eva Grimaldi ha pianto perché ha ricordato sua madre: “Solo chi ha visto la madre fino a tarda età riesce a capire il dolore per la perdita”. Francesco Oppini ha sottolineato a proposito del concetto di solitudine di una persona quando perde i genitori: “L’unica volta della vita dei miei genitori in cui li ho visti soli è stato quando hanno perso i loro genitori”.
Per risollevare il morale a tutti Serena Bortone ha mostrato un video di Quelli che il calcio quando Anna Marcacci e Paolo Brosio lavoravano insieme e la donna andava in trasferta a seguire il Milan. È sempre stata infatti grande tifosa della squadra di calcio di Milano fino a quando Silvio Berlusconi era il presidente.
Intrighi, colpi di scena e nuovi drammi scuotono la serie turca: Bahar e Sarp affrontano…
Nuovi sviluppi tra Eduardo, Stella e Clara accendono la trama, mentre Ida e Diego affrontano…
Top Gun 3. il regista Joseph Kosinski, ha rivelato alla stampa alcuni dettagli sul nuovo…
Le anticipazioni de Il Paradiso delle Signore annunciano una notte all'insegna del romanticismo per la…
Uomini e Donne, il tronista Flavio Ubirti ha annunciato che è prossimo alla scelta: ecco…
Dopo l’uscita dal celebre show di Rai 1, l’attrice denuncia squilibri e strategie dietro le…