L’attore comico Paolo Hendel sarà uno degli ospiti della puntata di Oggi è un altro giorno in onda oggi 6 marzo alle 14:05 su Rai1. Insieme agli affetti stabili Francesco Oppini, Romina Carrisi, Antonio Mezzancella, Angelo Madonia, Jessica Morlacchi e a Serena Bortone ci sarà da ridere con l’innata simpatia del caratterista toscano.
Carriera e vita privata di Paolo Hendel
Da domani fino al 12 marzo Paolo Hendel sarà al Teatro Vittoria di Roma con lo spettacolo diretto da Gioele Dix “La giovinezza è sopravvalutata”: un monologo in cui l’attore ironicamente parla degli anni che passano troppo velocemente. Paolo Hendel ha 71 anni ed è nato a Firenze. Della sua vita privata si sa ben poco a parte che è diventato padre di Marta a 54 anni ed è sposato con Valeria.
La sua carriera inizia negli anni Ottanta quando è all’interno della trasmissione Va’ pensiero di Sergio Staino nella parte chiamata Teletango. In seguito su Rai 3 conduce I martedì di Paolo Hendel. Nel 1990 insieme a Fabio Fazio realizza su TMC la trasmissione Banane. Alla fine degli anni Novanta e nel 2001 è ospite fisso del cast di Mai dire gol ideato dalla Gialappa’s band dove interpreta Carcarlo Pravettoni, un uomo d’affari cinico e spietato. È stato anche attore di alcuni film usciti sul grande schermo per la regia di Leonardo Pieraccioni tra cui Il Pesce Innamorato e Il Ciclone.
Nel 2007 Paolo Hendel ha condotto la trasmissione Second Italy di Comedy Central. Due anni dopo prende parte alla fiction All Stars di Massimo Martelli con Diego Abatantuono. Nel 2011 è nella trasmissione Fratelli e Sorelle d’Italia su La7 per i 150 anni dell’Unità d’Italia condotto da Veronica Pivetti. Nel 2012 Carcarlo Pravettoni torna a far ridere il pubblico nel programma condotto da Gianluigi Paragone L’ultima parola in onda su Rai2. Negli ultimi anni è stato ospite fisso di Quarta Repubblica di Nicola Porro in onda su Rete4.