Pasquale Mammaro è stato uno degli ospiti di Serena Bortone durante la puntata odierna di Oggi è un altro giorno. Il manager dei cantanti più bravi d’Italia del passato ma anche del presente ha raccontato tanti aneddoti.

Gli inizi della carriera di Pasquale Mammaro

Il manager ha raccontato dei suoi inizi: “Ho iniziato a lavorare con Little Tony che mi insegnò molte cose all’inizio degli anni Novanta”. All’epoca Pasquale Mammaro era un giovane promoter e il grande cantante lo accolse nella sua villa con la famosa giacca con le frange. Da lì è nata una grande amicizia tra i due. Un giorno Little Tony ebbe un infarto in Canada. Mammaro, che era in Italia, si mise in contatto con suo fratello e il suo segretario che gli dissero che la situazione era sotto controllo. Il giorno dopo lo chiamò Mina che voleva mettersi in contatto con Little Tony e lui fece da tramite tra i due grandi artisti.

Pasquale Mammaro è stato anche l’artefice della reunion tra Litte Tony e Bobby Solo per una canzone al Festival di Sanremo. Il finale di questo brano intitolato Non si cresce mai fu provato nella camera da letto del manager che era malato e aveva quasi 40 di febbre. I due artisti si sono quindi riuniti grazie al lavoro e all’amicizia del talent scout.

Le grandi intuizioni del manager: da Orietta Berti a Diodato

Ti potrebbe interessareOggi è un altro giorno, tutte le donne della vita di Paolo BrosioOggi è un altro giorno, tutte le donne della vita di Paolo Brosio

Il manager cominciò a lavorare con Orietta Berti che gli ha inviato un videomessaggio: “Caro Pasquale volevo salutarti e ricordarti che hai cominciato questo lavoro con me a 18 anni poi le nostre strade si sono divise e ci siamo ritrovati. Abbiamo fatto faville e ne faremo ancora”. Secondo Mammaro la generazione passata ha più naturalezza e bravura rispetto ai nuovi talenti di adesso.

Su Rita Pavone il manager ha raccontato un aneddoto molto interessante. Durante una trasmissione era presente come ospite il campione Diego Armando Maradona. El Pibe de oro si è inginocchiato davanti a Rita Pavone perché in Argentina l’artista italiana era molto apprezzata e parlarono per diverso tempo. Questo per testimoniare l’importanza e la notorietà della cantante anche oltreoceano.

Pasquale Mammaro è stato anche l’artefice della vittoria di Diodato al Festival di Sanremo. Il manager ascoltò la canzone del cantautore, la apprezzo molto e la fece sentire ad Amadeus. Al conduttore piacque così tanto che la scelse per il Festival di Sanremo del 2020 che vinse quell’edizione. Stiamo parlando di Fai rumore.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: