Ospite di Serena Bortone a Oggi è un altro giorno Patrizia De Blanck, grande amica del salotto pomeridiano della Rai. Recentemente l’eccentrica contessa, volto noto di diversi talk show, aveva già allietato il pubblico di viale Mazzini con i racconti della sua vita passata sempre in compagnia di personaggi che hanno fatto la storia.

In virtù forse sia delle sue esperienze private che di quelle professionali nel piccolo schermo Patrizia ha deciso di dare una svolta alla sua carriera cimentandosi questa volta nel mondo della musica.

Patrizia De Blanck, il suo Vaffanvip è tutto un programma

Da anni Patrizia De Blanck è uno dei nomi più richiesti nei salotti televisivi grazie soprattutto al suo modo di fare autentico e ad un’ironia fuori dal comune. Alla meravigliosa età di 82 anni la nota contessa del piccolo schermo sorprende tutti e si lancia in una nuova e originale esperienza musicale.

Ti potrebbe interessareOggi è un altro giorno, chi è Vittorio Sabadin: carriera e vita privataOggi è un altro giorno Vittorio Sabadin carriera e vita privata

Nello studio di Serena Bortone la De Blanck presenterà infatti il suo Vaffanvip, brano scritto e interpretato da Igor Righetti insieme a lei, al cantautore Samuele Socci, all’influencer Lorenzo Castelluccio e al musicista Phil Bianchi.

In questo brano, disponibile su tutte le piattaforme digitali di streaming, si ironizza proprio sul mondo moderno dei Vip. Mentre un tempo, per rientrare nella categoria dei very important person, occorreva avere un certo talento in un determinato campo oggi, purtroppo, non è più così.

Basta infatti essere passati, anche solo per pochi minuti, attraverso un talent o un reality qualsiasi per essere considerati dei Vip e tanto basta per guadagnare un bel po’ di soldini.

I morti di fama raccontati in Vaffanvip

Nel brano presentato a Oggi è un altro giorno da Patrizia De Blanck, in modo leggero e ironico, si vuole far focalizzare l’attenzione sulla “fauna” dei cosiddetti vip presente ormai ovunque. Persone definite appunto “morti di fama” che sono disposti a raccontare qualsiasi dettaglio della loro vita privata purché riescano a monetizzare.

Il problema vero è però il largo seguito che questi presunti vip hanno tanto che, com’è facile appurare, arrivano anche a presenziare a grandi eventi e sfilare su red carpet senza averne non solo titolo ma neppure ragione. Una canzone quindi che vuole essere polemica senza però esagerare tanto più che viene presentata proprio da un personaggio come Patrizia De Blanck.

La contessa della tv infatti è reduce da mille salotti dei talk show oltre che da svariate partecipazioni a diversi talent eppure la sua notorietà l’ha guadagnata con una vita unica e spesso fuori dalle righe.

Leggi tutte le notizie su Varietà