Site icon InDirettaTV

Oggi è un altro giorno, Patrizia Rossetti: Il debutto al Festival di Sanremo 1982

Oggi è un altro giorno, Patrizia Rossetti: Il debutto al Festival di Sanremo 1982

Instagram

Patrizia Rossetti è stata una degli ospiti di Oggi è un altro giorno. La conduttrice tv è stata intervistata da Serena Bortone in compagnia degli affetti stabili: Francesco Oppini, Laura Freddi, Samuel Peron, Jessica Morlacchi e Antonio Mezzancella.

Il debutto in tv di Patrizia Rossetti al Festival di Sanremo 1982

Il suo debutto in televisione è avvenuto nel 1982 al Festival di Sanremo come valletta. All’epoca faceva la segretaria d’azienda ma fu notata perché conduceva il telegiornale in una tv privata. Fece il primo provino per la kermesse canora e l’ultima prova fu svolta in diretta a Domenica In, quando intervistò addirittura Alberto Sordi e a condurre il programma c’era Pippo Baudo. Poi è tornata alla vita normale: “ho lavorato per altri sei mesi come segretaria d’azienda e poi mi hanno chiamato prima al Festival di Castrocaro e poi dalla Rai”.

Patrizia Rossetti ha poi lasciato il suo lavoro e ha cominciato a lavorare con Pippo Baudo. Tra i suoi colleghi c’è Giorgio Mastrota, che è stato il suo inviato e adesso fanno insieme le televendite di materassi. Per tanti anni è stata la signora dei pomeriggi della Tv italiana. Ha condotto infatti Buon pomeriggio, un programma tv andato in onda su Rete 4 a cavallo tra la fine degli anni ottanta e l’inizio degli anni novanta.

Ti potrebbe interessareOggi è un altro giorno, i dubbi di Ricky Gianco sulla morte di Luigi Tenco

Per lei non è stato mai un sacrificio lavorare tantissimo ma poi la programmazione si è interrotta: “Sono state delle scelte editoriali. Quando ho finito mi sono resa conto che tanta gente mi amava, conducendo una vita normale in mezzo alle persone che mi riconoscevano per strada”. 

La conduttrice allo specchio

La conduttrice tv ha fatto anche l’intervista più intima allo specchio. Suo padre Rolando le ha mandato un videomessaggio a sorpresa. Il suo primo ricordo è stato quando Pippo Baudo chiamò la figlia per un provino: “Eravamo sulle Dolomiti e io guidai fino a Roma per farti fare il provino”, e poi la presero a quel Festival di Sanremo 1982.

Papà Rolando è un tenerone mentre sua madre Gina è stata più severa perché voleva che la figlia rimanesse con i piedi per terra e non si montasse la testa. La Rossetti si è sposata in età adulta e il suo matrimonio non è finito bene perché ha scoperto suo marito con un’altra. “L’unica cosa che dico a tutti: quando c’è stato un bel rapporto ci vuole rispetto ed educazione per la persona con la quale sei stato tanto tempo”, ha dichiarato la conduttrice.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Exit mobile version