Site icon InDirettaTV

Oggi è un altro giorno, Phil Palmer: “Pino Daniele era la mia anima gemella”

Oggi è un altro giorno, Phil Palmer: "Pino Daniele era la mia anima gemella"

Instagram

Ad Oggi è un altro giorno ospite Phil Palmer e la moglie Numa hanno raccontato alcuni episodi della loro straordinaria vita professionale insieme ai migliori artisti italiani e internazionali. Fra questi la coppia ha voluto dedicare un dolce e commosso ricordo al grande interprete napoletano Pino Daniele. Con il cantautore prematuramente scomparso la coppia era legata non soltanto da un punto di vista lavorativo ma anche da una profonda amicizia.

Non a caso, fra tutti i grandi nomi con cui ha lavorato, Phil non ha esitato a rivelare che in Pino ritrovava la sua “anima gemella“. Un’amicizia fatta di tanti momenti in cui i due grandi chitarristi si sono divertiti per ore a suonare il loro amato strumento.

Il ricordo di Phil e Numa Palmer di Pino Daniele

Con il compianto artista napoletano Phil Palmer e sua moglie Numa erano legati da una lunga e sincera amicizia che è durata per diversi anni. Numa ha quindi raccontato di quando, in modo del tutto involontario, hanno vestito i panni di cupido per Pino Daniele.

Ti potrebbe interessareOggi è un altro giorno, chi è Phil Palmer: carriera e vita privata

L’artista era fra gli ospiti di una cena a cui erano presenti, fra gli altri, anche i genitori di Numa e Renato Zero. Per una pura casualità il posto a tavola di Pino Daniele era quello accanto ad Amanda Bonini. Pare che i due abbiano così iniziato a parlare e che da quella sera non si siano più lasciati.

L’ultimo incontro dei due artisti

Numa e suo marito Phil Palmer hanno raccontato di essere stati ospiti di Pino Daniele nella sua casa proprio durante il periodo natalizio che ha preceduto la sua scomparsa. In quella serata fatta di musica e risate i due grandi amici avrebbero passato ore a suonare con la chitarra il flamenco, un genere che a quanto pare Phil non ha nelle sue corde.

Da quell’incontro il chitarrista londinese e Pino si erano lasciati con la promessa di incontrarsi di nuovo all’inizio dell’anno per parlare dei progetti professionali che li avrebbero visti ancora insieme sul palco. Purtroppo il cuore dell’artista partenopeo ha deciso di fermarsi il 4 gennaio del 2015 lasciando il mondo della musica di sicuro più vuoto.

La coppia ha raccontato di aver appreso la notizia della scomparsa del cantante mentre si trovavano in crociera per festeggiare il Capodanno nel corso di quella che hanno definito “la peggiore notte della nostra vita“. A dare loro la terribile notizia è stata proprio la compagna di Pino con un drammatico messaggio.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Exit mobile version