Site icon InDirettaTV

Oggi è un altro giorno, Pier Francesco Pingitore e l’amicizia con Silvio Berlusconi

Oggi è un altro giorno, Pier Francesco Pingitore e l'amicizia con Silvio Berlusconi

Instagram

Sarà ospite della puntata di questo pomeriggio di Oggi è un altro giorno Pier Francesco Pingitore, regista, sceneggiatore e autore televisivo 88enne di Catanzaro considerato il papà del programma il Bagaglino.

Pier Francesco Pingitore: “Berlusconi ci diede carta bianca su Il Bagaglino”

Insieme a Serena Bortone e ai suoi affetti stabili di oggi 13 giugno, che saranno Antonio Mezzancella, Massimo Cannoletta, Laura Freddi e Valerio Scanu, ci sarà modo di parlare ancora della vita e della carriera di Silvio Berlusconi, scomparso ieri a 86 anni all’ospedale San Raffaele di Milano.

Il regista Pier Francesco Pingitore ha rilasciato un’intervista a seguito della scomparsa del Cavaliere a proposito del suo programma Il Bagaglino. “Amava molto il Bagaglino – ha dichiarato Pingitore -. Gli piaceva il nostro lavoro, non ha mai protestato per una battuta o una imitazione, avevamo un patto: gli dissi “non ti farò mai leggere in anteprima neanche una riga del copione che poi metteremo in scena”. Infatti come racconta il regista il proprietario di Mediaset gli dava sempre carta bianca e non interferiva nel programma che tanto successo ebbe sia sulle reti Rai che quando passò appunto su Canale 5.

Ti potrebbe interessareOggi è un altro giorno, la lotta di Cinzia Leone contro la malattia

Pier Francesco Pingitore era molto amico di Silvio Berlusconi e ha rivelato come quest’ultimo amasse molto la trasmissione tanto da affermare che gli sarebbe piaciuto scrivere i testi dei copioni messi in scena. D’altronde al Cavaliere piaceva molto ogni forma di spettacolo come raccontare barzellette, esibirsi nel canto ed era un uomo di spettacolo sia in politica che fuori, così come lo ha descritto lo stesso autore de Il Bagaglino.

Il possibile ritorno de Il Bagaglino in Rai

Anche se non c’è ancora nulla di certo a distanza di trent’anni il Bagaglino potrebbe tornare in Rai. In un’intervista alla rivista patinata Oggi Pier Francesco Pingitore, papà della trasmissione insieme a Mario Castellacci (scomparso nel 2002), ha spiegato: “La cosa è ancora molto acerba, la proporrò a Viale Mazzini, ma chissà se quagliamo”. Inoltre ha rivelato che il programma comico tornerà in onda avrà un nuovo titolo: Il Bagaglione.

Negli anni degli spettacoli teatrali e di quelli televisivi nella compagnia de Il Bagaglino si sono alternati tantissimi comici, prime donne, showgirl e attori. Tra questi ricordiamo Oreste Lionello, Pippo Franco, Leo Gullotta, Enrico Montesano, Martufello e Gianfranco D’Angelo. Inoltre per quanto riguarda il gentil sesso sono state protagoniste Valeria Marini, Pamela Prati, Eva Grimaldi, Alba Parietti, Claudia Koll, Nathalie Caldonazzo, Milena Miconi, Nina Morić e Rossella Brescia.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Exit mobile version