Site icon InDirettaTV

Oggi è un altro giorno, Pilar Fogliati al suo esordio alla regia con le “Romantiche”

Oggi è un altro giorno, Pilar Fogliati al suo esordio alla regia con le "Romantiche"

Instagram

Ospite di Serena Bortone nella puntata del 22 febbraio di Oggi è un altro giorno l’attrice, e ormai regista, italiana Pilar Fogliati. La talentuosa 30enne romana sta debuttando in questi giorni con le “Romantiche“.

In questo film nel quale veste sia i panni della protagonista che quello di regista, insieme a lei Barbora Bobulova, la cantante Levante e Diane Fleri.

La trama di “Romantiche, con l’esordio alla regia di Pilar Fogliati

Romantiche” il film che segna l’esordio dietro la macchina da presa di Pilar Fogliati, uscirà nelle sale italiane giovedì 23 febbraio ma nell’anteprima per la critica ha ricevuto già diversi consensi. Con l’incantevole sfondo della Capitale, l’artista 30enne racconta la vita di quattro donne diverse per aspirazioni ed estrazione sociale ognuna delle quali interpretata dalla stessa Pilar.

Ti potrebbe interessareOggi è un altro giorno, il ricordo della signora Lucia moglie di Lino Banfi

I profili delineati sono quelli di una sceneggiatrice siciliana trasferitasi a Roma per cercare fortuna; una tipica pariolina appartenente all’aristocrazia che si affaccia per la prima volta nel mondo del lavoro; una ragazza felice della sua vita di provincia e infine una sorta di bulla dell’area nord.

Quattro storie apparentemente diverse e svincolate fra loro legate però da un unico filo sottile rappresentato dalla loro psicanalista interpretata da Barbora Bobulova. In questa pellicola la cantante Levante, oltre a prestarsi per un piccolo cammeo ha curato anche la colonna sonora.

La carriera della neo regista

Pur essendo giovanissima, ha da pochi mesi compiuto 30 anni, Pilar Fogliati ha alle spalle una fortunata ed interessante carriera. Al mondo della recitazione si avvicina quando 16enne i suoi genitori la iscrivono ad un corso e da lì prende come riferimento a cui aspirare Paola Cortellesi e la grandissima Monica Vitti.

Dopo essersi diplomata all’Accademia nazionale d’arte drammatica si dedica immediatamente al teatro. A 23 anni diventa un volto noto del piccolo schermo interpretando Betta nella fiction Il Bosco. Il suo esordio al cinema arriva nel 2016 grazie a Fausto Brizzi che la vuole nel suo film Forever Young. Dopo aver fatto parte del cast di Un passo dal Cielo nel 2021 viene scelta per essere la protagonista di Cuori, serie televisiva in cui recita al fianco di Daniele Pecci.

Dopo essere stata la protagonista della divertente serie Odio il Natale Pilar aggiunge un altro fondamentale tassello nella sua carriera. Con Romantiche infatti oltre alla regia firma anche la sceneggiatura insieme, fra gli altri, a Giovanni Veronesi. Il suo film d’esordio alla macchina da presa è già stato definito “una versione al femminile di Bianco, Rosso e Verdone“.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Exit mobile version