Nonostante il talk show di Rai 1 del post pranzo sia una garanzia in termini di ascolto e di share con picchi altissimi incassati a ogni puntata dal prossimo anno Oggi è un altro giorno sarà probabilmente rimpiazzato da un’altra trasmissione.
Oggi è un altro giorno è al capolinea
Il programma di Serena Bortone va in onda tutti i giorni da lunedì al venerdì alle 14:05 su Rai 1 dopo il Tg1. Il segreto del suo successo sta in una conduttrice preparata che spicca in simpatia, nella presenza del cast dei cosiddetti affetti stabili e negli ospiti. Gli argomenti trattati spaziano dall’attualità alla storia della musica, del cinema, della tv e dello spettacolo che rendono il format di Oggi è un altro giorno unico nel suo genere.
Per gli appassionati telespettatori dei pomeriggi di Rai 1 sarà quindi un vero dispiacere rinunciare al frizzante talk show. Nonostante ciò Serena Bortone dovrebbe rimanere a Viale Mazzini virando da Rai 1 a Rai 3. Infatti secondo alcune indiscrezioni, che saranno confermate a inizio luglio a Napoli durante la presentazione dei palinsesti televisivi, la giornalista romana dovrebbe prendere il posto di Massimo Gramellini sul terzo canale conducendo Le parole.
Lo show prende spunto dalle parole di attualità e cronaca della settimana per chiacchierare di vari argomenti che animano la realtà odierna in compagnia di vari ospiti. È stato confermato nel cast il cantante Roberto Vecchioni e da Oggi è un altro giorno Serena Bortone dovrebbe ritrovare Massimo Cannoletta, attuale “affetto stabile” su Rai 1.
La data dell’ultima puntata del talk show di Serena Bortone
La settimana prossima sarà quella dell’arrivederci o meglio, probabilmente, dell’addio di Oggi è un altro giorno al pubblico del piccolo schermo che in questi anni lo ha seguito con interesse.
L’ultima puntata quindi è prevista per venerdì 30 giugno 2023. Ma se Serena Bortone virerà verso altri lidi passando a condurre un programma serale su Rai 3, chi occuperà la fascia pomeridiana del dopo pranzo di Rai 1? Secondo i rumor ci dovrebbe essere una trasmissione di tutt’altro genere.
Secondo TvBlog Caterina Balivo dovrebbe tornare a riprendersi la fascia oraria che un tempo era sua. La conduttrice infatti è stata al timone di Vieni da me dal 2018 al 2020 per poi essere sostituita proprio dal talk show di Serena Bortone Oggi è un altro giorno. La nuova sfida della Rai si chiamerà La volta buona e la presentatrice dovrebbe avvalersi di un cast fisso. Tutte le conferme però arriveranno il prossimo 7 luglio nell’evento che avrà luogo a Napoli.