Nella puntata di Oggi è un altro giorno, del 10 aprile, ospite di serena Bortone il regista Rocco Papaleo che presenta Scordato, il film con Giorgia. In studio si apre anche il collegamento video con la cantante Giorgia.

Oggi è un altro giorno, Rocco Papaleo e il film Scordato: “Giorgia l’ho sempre amata”

Giorgia in collegamento video racconta: ” Rocco mi ha allenata al film io ci ho messo tanta umiltà“. Dopo qualche minuto Rocco Papaleo entra in studio e racconta della sua lunga conoscenza con Giorgia: ” andavo a sentire tutti i suoi concerti. ha una dote naturale, oltre alla musica, è anche una talentuosa attrice“.

La prima scena di Giorgia non è stata delle migliori, la cantante era contratta e non proprio a suo agio. Poi ne ha fatta una seconda ed è avvenuta la magia, e da lì Giorgia è partita con altre scene ottimamente recitate.

Ti potrebbe interessareOggi è un altro giorno, Charlie Gnocchi: “Io e Gene non abbiamo mai litigato”Oggi è un altro giorno, Charlie Gnocchi: "con Gene non abbiamo mai lavorato insieme"

Papaleo racconta che il suo lavoro di regista è anche autoanalisi di se stessi: “ è un percorso che ogni volta ti fa uscire un po’ cambiato“.

Giorgia poi, incalzata da una domanda di Serena Bortone, racconta: ” la mia fragilità nella vita è la timidezza. Con questo mestiere cerco di vincerla e ho imparato a fare i conti con questo“.

Il noto regista lucano Papaleo, racconta la fortuna di aver conosciuto e poi lavorato con Gigi Proietti, che lui ammira davvero molto. Fin dall’inizio, il lavoro di Giorgia nelle riprese del film Scordato è stato di molto impegno. In studio poi arriva anche un altro attore del film, Simone Corbisiero che è anche l’alter ego di Papaleo.

Il regista lucano racconta: ” mi piace incontrare le persone, parlarci. È una cosa che mi viene naturale e vedo che colpisce“.

Rocco Papaleo parla del suo nuovo film Scordato

Il personaggio del film è un accordatore di pianoforti scordato, proprio perché non è accordato con il contesto. Il film racconta proprio questo, del suo percorso alla ricerca di un’accordatura. Tra il simbolico e il reale, il personaggio ha anche un mal di schiena che gli fa incontrare una fisioterapista, che è anche un po’ psicanalista. La donna così, lo spinge a cercare il pezzo veramente storto dentro di lui per risolvere questo mal di schiena.

Il cast del film Scordato, è composto da nomi noti nel mondo del cinema. Oltre a Rocco Papaleo, regista ma anche attore, c’è la cantante Giorgia, poi Simone Corbisiero, Angela Curri, Antonio Petrocelli e Giuseppe Ragone e molti altri.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: