Romina Carrisi è ospite di Serena Bortone nella nuova puntata di Oggi è un altro giorno in onda su Rai 1. La figlia di Al Bano e Romina Power, racconta anche qualcosa inerente la scomparsa di sua sorella maggiore Ylenia.
Oggi è un altro giorno, Romina Carrisi Power: “Ylenia mi ha lasciato un grande vuoto”
La figlia di Romina Power ha confessato a Serena Bortone: ” non ho avuto nemmeno il tempo di metabolizzare, in casa non se ne parlava. C’era tanto caos mediatico ma a casa non si voleva parlare del trauma, era un mostro in casa che si ingrandiva e si cibava del nostro silenzio. Io non chiedevo nulla, facevo fogli e collage con scritto Bentornata Ylenia, ma lei non tornava mai.“
Ylenia, è la sorella di Romina Carrisi scomparsa nel 1993, in studio parte una clip: ” di lei ricordo quando stavamo sul letto a giocare e lei dipingeva, era piena di interessi. Oggi la sento nella mia testa e nel mio cuore. La sua scomparsa ha cambiato la vita a tutti noi, mamma e papà si sono separati per questo trauma. E’ come se fosse arrivato un finale che nessuno si aspettava. Non mi ricordo come si separarono io ricordo solo i momenti belli, quando ballavano abbracciati. Mi hanno comunicato amore puro, semplice e sano“.
Dopo la scomparsa della sorella, Romina era piccola, ma ricorda molto di lei: ” ricordo la calunnia e la cattiveria di chi diceva che la nascondevamo in casa, questo mi ha fatto male. Mia sorella mi ha lasciato un grande vuoto, non l’ho mai cercata perchè ero piccola ma ognuno di noi ha un suo destino, il suo è stato quello di rincorrere il vento, bisogna lasciarla andare perchè altrimenti il dolore prende il sopravvento”.
Romina Carrisi si racconta a Oggi è un altro giorno
Romina Carrisi è la quarta figlia di Albano e Romina Power ed è fidanzata con Stefano Rastelli, regista di Oggi è un altro giorno. Prima di lui aveva avuto una storia con un uomo più grande di lei col quale non vedeva un futuro. La ragazza immagina il suo futuro matrimonio col regista come una cerimonia intima e appartata.
“Prima è come se loro fossero sempre stati più importanti di me, come se non ci fosse mai spazio per me. Ora, invece, li analizzo come due esseri umani che si sono incontrati e hanno creato anche dei pezzi” racconta la ragazza che poi aggiunge: ” ora ci sono anche io oltre alle canzoni che hanno segnato la storia della musica. Vorrei che tutti sapessero chi erano prima del grande successo“.
Romina racconta dei suoi genitori prima del successo, chi erano, i silenzi che avvolgevano la famiglia nei luoghi della sua infanzia: “come si sono trovati la figlia di un divo di Hollywood e il figlio di un contadino, vorrei raccontare questo, il loro amore durato 30 anni“. Quando si separarono in casa c’era solo silenzio, non si parlava dei fatti. ” io avevo 12 anni ma non chiedevo perchè succedeva, perchè c’era questo silenzio dopo la scomparsa di mia sorella. Molti ricordi d’infanzia li ho bloccati per il dolore”.
Romina Carrisi ricorda sua madre e ciò che le raccontava da bambina: ” per noi il nonno materno era guardare un film, non arrivava a cena“. Romina è sempre stata una ragazza energica e piena di voglia di vivere, racconta l’amica del cuore in un collegamento video dalla Bortone: ” avevamo un diario segreto, per evitare che qualcuno lo leggesse, usavamo un linguaggio in codice tra noi“.
In una vecchia intervista dalla Bortone, Albano racconta che aveva incontrato Romina per caso, il mondo vip non gli interessava. I vari cambiamenti che Romina jr ha dovuto affrontare dopo la separazione dei genitori, le hanno procurato diversi pianti, anche quando si è dovuta trasferire a Roma.
Nella vita dichiara la giovane ha amato molto. La figlia di Albano e Romina è una ragazza fragile ma non trova una connotazione negativa nell’essere fragili e sensibili.
Romina Jr racconta: ” mia nonna Miranda mi ha fatto anche da mamma, con i miei fratelli più piccoli oggi parliamo di più.“