Rosanna Banfi sarà nel parterre di ospiti previsti per la puntata odierna di Oggi è un altro giorno. Insieme agli affetti stabili di questo pomeriggio Francesco Oppini, Antonio Mezzancella, Laura Freddi, Jessica Morlacchi e Massimo Cannoletta e alla padrona di casa Serena Bortone si parlerà della carriera e della famiglia dell’attrice pugliese.
La carriera di Rosanna Banfi
Un’altra figlia d’arte sarà ospite del programma di Rai 1 in onda questo pomeriggio a partire dalle 14:05 dopo il Tg 1. Dopo Cristiana Calone figlia di Massimo Ranieri, sarà la volta dell’intervista a Rosanna Banfi, figlia di Lino Banfi. L’attrice è nata a Canosa di Puglia il 19 aprile 1963 e ha quindi compiuto da poco 60 anni. Recentemente ha dovuto fare i conti insieme al padre e alla sua famiglia della perdita dell’amata mamma Lucia Zagaria, di cui sia lei che l’attore pugliese ne hanno già parlato in trasmissioni televisive come Verissimo e Domenica In.
Rosanna coltiva da subito l’amore per la recitazione e nei primi anni Ottanta è presente in film con suo padre come l’indimenticabile commedia del 1986 Grandi Magazzini. Prende poi parte a numerose fiction televisive come Il vigile urbano, Un medico in famiglia, Angelo il Custode e tante altre. In coppia con suo padre partecipa poi a Il cantante mascherato sotto la maschera del Pulcino. Inoltre è stata una dei protagonisti dell’ ultima edizione di Ballando con le stelle, il dancing show condotto da Milly Carlucci, danzando in coppia con il maestro di ballo Simone Casula.
La malattia e la vita sentimentale della figlia d’arte
Rosanna Banfi è sposata con il collega attore Fabio Leoni e insieme hanno avuto due figli, Virginia e Pietro. L’attrice ha avuto un tumore al seno e suo padre ne aveva parlato anche nel 2009 in un’intervista a La vita in diretta. Successivamente è diventata testimonial di campagne per la prevenzione di questo terribile male.