Nello studio di Oggi è un altro giorno ci sono stati Sandro e Andrea Giacobbe, padre e figlio musicisti che hanno scritto insieme un nuovo brano. Insieme sono apparsi già in diversi programmi televisivi come nel 2006 a I Raccomandati.

L’esperienza terribile di Sandro Giacobbe

Insieme a Serena Bortone e agli affetti stabili Charlie Gnocchi, Angelo Madonia, Antonio Mezzancella, Romina Carrisi e Jessica Morlacchi hanno ripercorso un ritratto di famiglia. Padre e figlio collaborano insieme da tempo. Andrea Giacobbe ha scritto un testo che parla proprio di suo padre.

Qualche tempo fa l’artista ha avuto un meningioma ed è stato operato alla testa. È andato in terapia intensiva. Il giorno prima dell’operazione padre e figlio si sono sentiti al telefono: “È stata una telefonata drammatica perché ci aspettavano il peggio”, ha detto Andrea. E proprio da questa operazione è nato il brano scritto da Giacobbe.

Ti potrebbe interessareOggi è un altro giorno, diretta 26 maggio: Simone Baldini, eroe tra gli angeli del fangoQuali sono gli ospiti previsti per la puntata di oggi 26 aprile di Oggi è un altro giorno?

Non si sapeva nemmeno cosa avesse suo padre, si pensava che fosse una cosa congenita. Si è scoperto soltanto durante l’operazione che era un meningioma e dall’esame istologico per fortuna non è emerso nulla. Da quell’esperienza Sandro Giacobbe ha imparato a vivere alla giornata perché ha temuto di lasciare i suoi affetti e tanti aspetti della vita importanti.

Com’è nato il successo “Gli occhi di tua madre”

Sandro Giacobbe è nato a Genova da genitori meridionali. Signora Mia è stata una canzone che ebbe tantissimo successo. Gli occhi di tua madre invece nasce da un flirt che l’artista ebbe con una ragazza. “Ero ancora sconosciuto, suonavo nei locali di Genova e conobbi una signora con cui ho avuto una frequentazione. Poi ho cambiato posto, in un altro locale incontrai una ragazza di 16 anni, la cui madre era proprio la signora che avevo conosciuto tempo prima”. 

Andrea Giacobbe ha avuto un tumore da adolescente

Andrea Giacobbe ha raccontato che dai 18 ai 24 anni ha vissuto con suo padre, quando i suoi genitori si sono divorziati e ha raccontato che di sera era proprio suo padre a scambiarsi messaggi con le donne. Adesso è felicemente fidanzato con una donna di nome Alice. Quando era adolescente era malato, aveva un tumore: “nessuno della mia famiglia mi ha fatto pesare che ero malato”. Suo padre all’epoca pregava affinché il suo ragazzo guarisse e il tumore lo prendesse lui. Alla fine padre e figlio si sono esibiti nello studio di Oggi è un altro giorno con il loro nuovo brano Lettera al gigante.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: