Sarah Felberbaum è stata ospite di Oggi è un altro giorno e in collegamento le due sorelle e le due nipoti di Tina Anselmi. L’attrice infatti sarà la protagonista del film per la tv Tina Anselmi – Una vita per la democrazia, dedicato alla vita della partigiana e prima donna a diventare ministro della Repubblica.

Sarah Felberbaum racconta Tina Anselmi

Per Sarah Felberbaum interpretare il ruolo di Tina Anselmi è stato un grande onore, considerandolo come il lavoro più importante fatto finora. “Conoscevo il suo personaggio per grandi linee. Non ero consapevole della grandezza di questa donna. Ho letto tantissimi articoli su di lei. Ho cercato i pochi video dell’epoca per capire come si muoveva e come parlava. Ho lavorato con la mia insegnante di recitazione tutta l’estate per studiare in profondità il suo personaggio”, ha dichiarato l’attrice nata a Londra a proposito del film per la tv che andrà in onda domani sera su Rai 1 in occasione della Festa della Liberazione.

Sarah Felberbaum ha raccontato di aver trovato un equilibrio giusto tra l’essere mamma e il suo lavoro. Quando lavora fa qualcosa per lei stessa ma anche per loro perché dà un esempio ai suoi figli. L’attrice è sposata con Daniele De Rossi anche se aveva detto che non si sarebbe mai legata a un calciatore.

Ti potrebbe interessareOggi è un altro giorno, Veronica Pivetti in scena con “Stanno sparando sulla nostra canzone”Oggi è un altro giorno, Veronica Pivetti in scena con "Stanno sparando sulla nostra canzone"

Le due sorelle di Tina Anselmi hanno raccontato come la partigiana aveva un carattere forte anche in famiglia e la loro madre delegava tutto a lei per quanto riguarda l’educazione familiare: “Non ci raccontava grandi cose quando era presidente della P2 perché non voleva che venisse trapelato niente. Eravamo molto in apprensione, avevamo paura della sua salute e lei della nostra”. Le nipoti hanno dichiarato che non è stato semplice per loro vivere una vita normale soprattutto quando Tina Anselmi era presidente della P2.

Il momento nero dell’attrice

Sarah Felberbaum è stata anche candidata al David di Donatello oltre ad aver partecipato a varie fiction e film come Il giovane Montalbano e Il principe abusivo con Alessandro Siani.

L’attrice ha attraversato un periodo nero a causa della depressione. Ha fatto un percorso psicanalitico per uscirne, lavorando molto su se stessa. “Qualsiasi lavoro si faccia è importante avere un amico o un marito, qualcuno che ci sia per te: Daniele è un uomo solido, che c’è. Nei momenti di fragilità prende in mano la situazione”. Ha raccontato l’attrice a proposito di suo marito Daniele De Rossi.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: