Site icon InDirettaTV

Oggi è un altro giorno, Saverio Vallone: la love story tra mio padre e Brigitte Bardot

Oggi è un altro giorno, Saverio Vallone ricorda suo padre il grande attore Raf

Instagram

Nello studio di Oggi è un altro giorno si è accomodato Saverio Vallone per ricordare suo padre Raf Vallone, grande interprete del cinema italiano e internazionale. Un uomo dalle mille risorse che oltre ad essere uno dei migliori attori del suo tempo è stato anche calciatore di successo e un fiero antifascista.

La vita di Raf Vallone nel racconto del figlio Saverio

Nella vita di Raf Vallone non c’è stato solo il mondo della settima arte molte altre cose che l’hanno reso uno dei grandi protagonisti del secolo scorso. Il figlio Saverio, ospite di Serena Bortone, ha ad esempio raccontato del suo passato a partire dallo sport. “Era straordinario: partito da calciatore con il Torino, era partigiano e giornalista poi è diventato attore. Il suo primo film è stato Riso Amaro”.

Per un ricordo più intimo Saverio ha detto del padre che era di una simpatia straordinaria e diventò amico di Jack Nicholson. A questo punto Eva Grimaldi ha raccontato di quando ha incontrato l’attore americano che la guardò dalla testa ai piedi.

Ti potrebbe interessareOggi è un altro giorno, il racconto di Simona Marchini: “Ho avuto 4 aborti”

Saverio Vallone ha raccontato anche dell’amicizia del padre con Gianni Agnelli: erano compagni di scuola e l’unico problema era che erano tifosi di squadre avversarie: il Torino e la Juventus.

L’attore e le donne

Il figlio d’arte ha raccontato anche dei consigli amorosi che gli dava suo padre con le donne. Raf era attratto non solo dalla bellezza ma anche dal mistero e dal fascino del gentil sesso e suo figlio ha ereditato questo aspetto dei suoi gusti personali.

Oltre al grande amore per la moglie l’attrice Elena Varzi l’attore è stato legato anche alla francese Brigitte Bardot. A quanto pare la collega d’oltralpe aveva letteralmente perso la testa per lui. È stato lo stesso Saverio a raccontare nello studio di Oggi è un altro giorno dei tanti bigliettini a forma di margherita e pieni di passione che la Bardot gli inviava.

Tali messaggi arrivarono poi nelle mani della moglie di Vallone che ovviamente andò su tutte le furie per la scoperta del tradimento del marito. Saverio ha quindi ricordato che, dopo una forte scenata, decise di lasciare l’attrice francese e dedicarsi alla sua famiglia.

L’amore per le donne belle e interessanti evidentemente è ereditario. Il figlio di Raf infatti può vantare fra le sue vecchie fiamme la giornalista Bianca Berlinguer. Una relazione nata quando entrambi erano molto giovani e si è tramutata in una bella amicizia che ha resistito al tempo.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Exit mobile version