Ospiti di Serena Bortone ad Oggi è un altro giorno le attrici Paola e Selvaggia Quattrini che oltre a fare una carrellata della loro straordinaria carriera hanno raccontato alcuni momenti divertenti del loro rapporto madre figlia.
Entrambe legate dall’amore per la recitazione nel corso della puntata si sono aperte sulla loro vita privata con la simpatia e l’ironia che le contraddistingue.
Il racconto di Selvaggia sulla mamma Paola Quattrini
Con una mamma come Paola Quattrini di certo non c’è modo di annoiarsi. Per rispondere ad una domanda della padrona di casa di Oggi è un altro giorno Selvaggia ha voluto ricordare un momento surreale vissuto accanto alla mamma.
La giovane attrice ha raccontato di quando, anni fa ormai da tempo fuori dal nido, ha avuto bisogno dopo un incidente di ritornare a stare un po’ di tempo a casa della mamma. In quel periodo infatti Selvaggia si era rotta una gamba e quindi aveva la necessità di vivere con qualcuno che potesse accudirla.
Una sera si svegliò in preda a dei dolori lancinanti e chiamò ovviamente la mamma per ricevere un aiuto. Paola però, forse anche presa dal panico, le confessò di non sapere assolutamente cosa fare. L’unico soccorso che riuscì a darle fu quello di chiamare un taxi per portarla in ospedale.
Il divertente è che Paola, da poco tornata da uno spettacolo in teatro, indossò la prima cosa trovata. Si trattava di un tailleur di Chanel elegantissima mentre per la figlia l’unica cosa che riuscì a recuperare fu un costume da bagno olimpionico. Quest’improbabile coppia si presentò quindi al pronto soccorso. Per fortuna poi andò tutto bene.
Il difficile rapporto madre/figlia
Nonostante l’amore grande che le unisce e l’aver intrapreso la stessa professione Paolo e Selvaggia Quattrini non hanno sempre avuto un rapporto semplice da gestire. In particolare, essere figlia di una grande attrice non è stato facile da vivere per Selvaggia nel periodo della sua infanzia.
Paola infatti, com’è facile immaginare, non c’era molto spesso. Selvaggia quindi più che altro è cresciuta insieme alla nonna e alla zia. Un’assenza che si è fatta sentire negli anni con una presenza poi diventata pesante quando la giovane ha scelto di seguire le orme della mamma.
Per una dolce sorpresa in studio è quindi entrata anche la figlia di Selvaggia, la neo 18enne Domitilla. La ragazza sembra che stia coltivando le stesse ambizioni della mamma e della nonna. Tre generazioni di donne, belle, ironiche e forti.