Varietà

Oggi è un altro giorno, Serena Autieri: i momenti più importanti della carriera dell’attrice napoletana

Serena Autieri è andata ospite nella puntata odierna di Oggi è un altro giorno. L’attrice ha cominciato facendo la valletta accanto a Pippo Baudo in un Festival di Sanremo del passato.

Gli inizi della carriera di Serena Autieri

A Serena Autieri la conduttrice Serena Bortone ha mostrato il famoso tableau con tutti i personaggi famosi che hanno in qualche modo segnato la carriera e la vita dell’attrice. A proposito del suo lavoro ha dichiarato di essere una persona istintiva nel passato ma adesso è più riflessiva. Sui suoi inizi ha detto che durante il suo primo musical Pippo Baudo e Gino Landi andarono nel suo camerino per farle i complimenti.

L’attrice napoletana ha parlato dello scudetto del Napoli: è stata allo Stadio Diego Armando Maradona e ha partecipato alla festa insieme agli altri artisti presenti il 4 giugno scorso. Insieme al nonno Carmine ha coltivato l’amore per la musica napoletana e con sua madre cantava da piccola le canzoni di Mina. La figlia dell’Autieri si chiama Giulia, ha 10 anni e canta molto bene: sono molto legate e condividono video divertenti su Instagram. “È una bambina ironica, divertente, piperina e sveglissima”. 

Ti potrebbe interessareOggi è un altro giorno, diretta 13 giugno: il ricordo di Silvio Berlusconi

Serena Autieri ha lavorato anche con Giorgio Albertazzi in uno spettacolo intitolato Shakespeare in Jazz con Ami Stewart. “Albertazzi mi chiamò a casa e io ero incredula, avere dei maestri e dei punti di riferimento importanti è fondamentale. Quando mi chiamò pensavo fosse uno scherzo. Mi sono trovata a interpretare Giulietta in un teatro a Verona”. 

Gigi Marzullo con l’attrice napoletana condurrà Uno Mattina Estate

Lunedì prossimo partirà Uno Mattina Estate con Tiberio Timperi e Gigi Marzullo. Quest’ultimo era presente nello studio di Oggi è un altro giorno. “Lui è stato il primo a intervistarmi, facevo Un posto al sole: sono più di 25 anni che ci conosciamo”, ha dichiarato Serena Autieri su Gigi Marzullo. I due personaggi televisivi insieme hanno lavorato in radio.

Sul tableau dei personaggi noti ci sono Christian De Sica e Alessandro Siani che sono legati a Serena Autieri dal film dell’autore e regista napoletano Il Principe Abusivo. “Dovevamo fare la scena del divano sull’acqua ma io caddi mentre ballavamo. E dopo una settimana ho scoperto di aspettare Giulia”. Una scena che poteva essere pericolosa per l’attrice e cantante ma fortunatamente non lo è stata.

Sempre sul tableau dei personaggi famosi c’era Carlo Conti perché l’Autieri ha anche partecipato a Tale e Quale Show durante la prima edizione dove tra le sue migliori interpretazioni c’erano Lady Gaga e Barbra Streisand.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Federica Massari

Share
Published by
Federica Massari

Recent Posts

Christian De Sica, conoscete la moglie? Sorella di Carlo Verdone

Non tutti sanno che i due attori sono cognati, chi è la compagna, madre dei…

1 mese ago

Miriam Leone spiazza tutti con la confessione : “Io discriminata”

Miriam Leone, nota attrice e conduttrice televisiva italiana, ha recentemente rilasciato una dichiarazione che ha…

1 mese ago

La Promessa spoiler, Manuel distrutto dal dolore affronta Cruz

Le ultime puntate della soap opera La Promessa stanno scuotendo profondamente i fan con eventi…

2 mesi ago

Lo spoiler su Il Paradiso delle Signore della Contessa Adelaide: cosa ha detto l’attrice

Nel corso delle imminenti festività natalizie, la soap opera di successo Il Paradiso delle Signore, …

2 mesi ago

Le cose non dette, primo trailer del nuovo film di Muccino; quando esce, cast, trama

È stato rilasciato il primo trailer ufficiale di Le cose non dette, il nuovo atteso…

2 mesi ago

“Sono in difficoltà”, Stefano De Martino crolla. Cosa è successo ad Affari Tuoi

Stefano De Martino crolla durane la puntata di Affari Tuoi: "Sono in difficoltà". Ecco cosa…

2 mesi ago