Site icon InDirettaTV

Oggi è un altro giorno, Serena Autieri: i momenti più importanti della carriera dell’attrice napoletana

Oggi è un altro giorno, Serena Autieri: i momenti più importanti della carriera dell'attrice napoletana

Instagram

Serena Autieri è andata ospite nella puntata odierna di Oggi è un altro giorno. L’attrice ha cominciato facendo la valletta accanto a Pippo Baudo in un Festival di Sanremo del passato.

Gli inizi della carriera di Serena Autieri

A Serena Autieri la conduttrice Serena Bortone ha mostrato il famoso tableau con tutti i personaggi famosi che hanno in qualche modo segnato la carriera e la vita dell’attrice. A proposito del suo lavoro ha dichiarato di essere una persona istintiva nel passato ma adesso è più riflessiva. Sui suoi inizi ha detto che durante il suo primo musical Pippo Baudo e Gino Landi andarono nel suo camerino per farle i complimenti.

L’attrice napoletana ha parlato dello scudetto del Napoli: è stata allo Stadio Diego Armando Maradona e ha partecipato alla festa insieme agli altri artisti presenti il 4 giugno scorso. Insieme al nonno Carmine ha coltivato l’amore per la musica napoletana e con sua madre cantava da piccola le canzoni di Mina. La figlia dell’Autieri si chiama Giulia, ha 10 anni e canta molto bene: sono molto legate e condividono video divertenti su Instagram. “È una bambina ironica, divertente, piperina e sveglissima”. 

Ti potrebbe interessareOggi è un altro giorno, diretta 13 giugno: il ricordo di Silvio Berlusconi

Serena Autieri ha lavorato anche con Giorgio Albertazzi in uno spettacolo intitolato Shakespeare in Jazz con Ami Stewart. “Albertazzi mi chiamò a casa e io ero incredula, avere dei maestri e dei punti di riferimento importanti è fondamentale. Quando mi chiamò pensavo fosse uno scherzo. Mi sono trovata a interpretare Giulietta in un teatro a Verona”. 

Gigi Marzullo con l’attrice napoletana condurrà Uno Mattina Estate

Lunedì prossimo partirà Uno Mattina Estate con Tiberio Timperi e Gigi Marzullo. Quest’ultimo era presente nello studio di Oggi è un altro giorno. “Lui è stato il primo a intervistarmi, facevo Un posto al sole: sono più di 25 anni che ci conosciamo”, ha dichiarato Serena Autieri su Gigi Marzullo. I due personaggi televisivi insieme hanno lavorato in radio.

Sul tableau dei personaggi noti ci sono Christian De Sica e Alessandro Siani che sono legati a Serena Autieri dal film dell’autore e regista napoletano Il Principe Abusivo. “Dovevamo fare la scena del divano sull’acqua ma io caddi mentre ballavamo. E dopo una settimana ho scoperto di aspettare Giulia”. Una scena che poteva essere pericolosa per l’attrice e cantante ma fortunatamente non lo è stata.

Sempre sul tableau dei personaggi famosi c’era Carlo Conti perché l’Autieri ha anche partecipato a Tale e Quale Show durante la prima edizione dove tra le sue migliori interpretazioni c’erano Lady Gaga e Barbra Streisand.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Exit mobile version