In collegamento con Serena Bortone ad Oggi è un altro giorno il famoso artista Don Backy che è intervenuto nella trasmissione per ricordare l’artista Milva con cui ha condiviso l’esperienza del Festival di Sanremo. In studio il ballerino Raffaele Paganini e la cantante Gigliola Cinquetti che hanno avuto l’opportunità di incrociare i loro percorsi professionali e privati con la Pantera di Goro.
Per dare un ricordo intimo della celebre artista scomparsa pochi anni fa in collegamento telefonico anche la sua amatissima figlia Martina Corgnati che per problemi di salute non ha potuto essere presente in studio.
Il battibecco fra Serena Bortone e Don Backy
Don Backy a partire dalla sua storica partecipazione al Clan con Adriano Celentano ha avuto l’occasione di costruirsi una lunga e fortunata carriera. Negli anni il cantante ha spesso incrociato la grandissima interprete musicale e di teatro Milva ed in virtù di questo è stato chiamato da Serena Bortone per un suo ricordo.
L’artista si trovava in collegamento da Villaricca, in provincia di Napoli, ed è proprio sulla location da dove era in diretta che è nato un piccolo battibecco con la padrona di casa. A scatenare le ire della Bortone il fatto che Don Backy abbia citato in diretta il nome dell’hotel che lo ospita.
“Tu questo non puoi dirlo, l’ha ripreso la presentatrice, mica possiamo fare pubblicità ai locali“. Un rimprovero che ha lasciato l’artista senza parole prima dell’inizio dello spazio pubblicitario.
La conduttrice di Oggi è un altro giorno rimprovera l’artista
Don Backy nel corso del suo collegamento con lo studio di Oggi è un altro giorno si è lasciato sfuggire il nome dell’hotel in cui si trova. All’inizio, anche agli occhi del pubblico, il suo sembrava un tentativo per pubblicizzare un evento.
Di fronte a tale eventualità Serena Bortone ha provveduto immediatamente a bloccare l’artista usando dei toni forse anche troppo forti. Al ritorno in diretta dopo lo spazio pubblicitario Don Backy ha rimediato dicendo di non aver intenzione di fare pubblicità. L’artista si trova nella provincia del capoluogo campano per presenziare alla seconda edizione del Napoli Cinema Festival.
Rientrato in studio con il suo collegamento ha quindi precisato: “Non sono qui per fare pubblicità a qualcosa, ha affermato Don Backy, voglio solo parlare di Milva“. Di fronte a quest’affermazione la Bortone non ha potuto trattenersi dal dire “bravo, così si fa” scusandosi anche per i modi, forse un po’ troppo aggressivi, usati per fermare le sue esternazioni.