Cambio di rotta per Oggi è un altro giorno, Serena Bortone questa settimana inizia una programmazione interamente dedicata al Festival di Sanremo. Per l’occasione il salotto pomeridiano di Rai 1 si sposta addirittura da via Teulada. I suoi ospiti insieme agli immancabili affetti stabili infatti intratterranno il pubblico dal Teatro del Casinò della città ligure.
Gli ospiti di Oggi è un altro giorno per il Festival di Sanremo
La Rai attraverso il suo comunicato stampa fa sapere che l’intera settimana di Oggi è un altro giorno sarà dedicata al grande evento del Festival di Sanremo, anche quest’anno condotto da Amadeus. Per l’occasione Serena Bortone ospiterà alcuni dei nomi indissolubilmente legati alla kermesse canora.
Il 6 e il 7 febbraio sul palco del Teatro del Casinò di Sanremo, dove il programma sarà trasmesso in diretta, l’interprete di grandi successi come “A chi” Fausto Leali. Per le puntate dell’8 e 9 febbraio invece è prevista la presenza di Iva Zanicchi, un vero pezzo di storia sanremese icona della musica capace di un’ironia travolgente. Nella puntata di oggi inoltre Serena Bortone si farà accompagnare anche dalla signora Emma Coriandoli, alias Maurizio Ferrini.
Per questa settimana inoltre è prevista la partecipazione degli artisti in gara alla 73esima edizione del Festival che potranno così far conoscere ancora meglio i loro brani. A tutto questo si aggiungono i collegamenti con l’inviato di Oggi è un altro giorno Domenico Marocchi direttamente dalla porta carraia del Teatro Ariston e quelli a Piazza Colombo. Lì infatti sono previsti diversi incontri e concerti degli artisti in gara. Fra questi Achille Lauro, Annalisa, Piero Pelù, La Rappresentante di Lista, Francesco Renga e Nek.
New entry fra gli affetti stabili di Serena Bortone
In occasione della settimana dedicata completamente al Festival di Sanremo Serena Bortone arricchisce ancora di più la sua squadra di affetti stabili. Accanto a Jessica Morlacchi, Antonio Mezzancella, Massimo Cannoletta, Romina Carrisi, Laura Freddi, Samuel Peron, Valerio Scanu e Francesco Oppini ci saranno infatti dei volti amati e molto noti.
Si tratta di Marino Bartoletti in qualità di “esperto” della musica italiana e l’ironica Signora Coriandoli, interpretata da Maurizio Ferrini. A loro si aggiungerà l’intervento di Guillermo Mariotto che di certo darà il suo parere sulle mise dei protagonisti del Festival di Sanremo. Farà inoltre parte degli affetti stabili il modello reduce dal successo di Ballando con le stelle Alessandro Egger che per i più nostalgici resterà sempre il “bambino della Kinder“. Un posto d’onore poi spetterà a Gianni Dall’Aglio, batterista storico di Lucio Battisti.