Ad Oggi è un altro giorno di Serena Bortone non poteva mancare un caldo abbraccio a Pippo Baudo che proprio il 7 giugno spegne ben 87 candeline. La padrona di casa del talk show di Rai 1 ha voluto omaggiare l’importante traguardo raggiunto dal popolare presentatore in compagnia dei suoi ospiti e dei suoi affetti stabili.

Nel salotto televisivo del primo pomeriggio di viale Mazzini si sono accomodati infatti due importanti uomini di spettacolo come Pasquale Mammaro, grande manager e talent scout in compagnia del cantante Michele Pecora.

L’aneddoto “imbarazzante” di Eva Grimaldi con Pippo Baudo

Eva Grimaldi ha raccontato che anni fa, quando viveva ancora a Verona e lavorava come benzinaia, si recò a Roma perché aveva saputo di un evento in cui ci sarebbero stati diversi manager. Quella che allora si chiamava ancora Milva Perinoni, andò davanti all’albergo dove soggiornava il grande presentatore chiedendo di parlare con lui.

Ti potrebbe interessareOggi è un altro giorno, tutte le donne della vita di Paolo BrosioOggi è un altro giorno, tutte le donne della vita di Paolo Brosio

Potete dire a Pippo Baudo che Milva lo vuole vedere?” ovviamente in quel caso la Grimaldi ha tentato di avvicinare il volto storico della Rai puntando sull’equivoco che il suo nome avrebbe scatenato. Infatti Baudo uscì dalla stanza e si ritrovò di fronte non la pantera di Goro bensì una “ragazzina piena di ricci neri e paffutella“.

In quel caso Pippo sfoderò tutta la sua gentilezza di fronte a quella che poi sarebbe diventata Eva Grimaldi e che si era presentata a lui perché avrebbe “voluto fare qualcosa in televisione“. Un episodio che l’attrice non ha mai avuto il coraggio di raccontare al presentatore vergognandosi troppo della sua intraprendenza.

I ricordi del presentatore da parte degli affetti stabili

L’omaggio agli 87 anni compiuti da Pippo Baudo da parte di Serena Bortone è continuato anche nei ricordi di Romina Carrisi. In virtù dei suoi illustri genitori infatti la figlia di Albano e Romina Power ha avuto l’occasione di fare il suo “esordio” nel piccolo schermo proprio in compagnia del presentatore.

I suoi ricordi ovviamente non possono essere nitidi ma vivono soprattutto grazie alla visione dei video di programmi storici nei quali ha fatto la sua presenza come Varietà.

Anche Valerio Scanu ha voluto raccontare uno straordinario incontro con Pippo Baudo. A quel tempo lui era un giovanissimo artista in erba a cui, per uno scambio di battute, il presentatore disse: “Non fare il sardo“. Per il cantante questa fu evidentemente una frecciatina difficile da digerire tanto che prontamente volle rispondere: “Io non faccio il sardo, io lo sono!“.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: