Serena Bortone sarà sostituita a Oggi è un altro giorno. Si mette in discussione anche il suo stesso programma. Nonostante il talk aveva raggiunto degli ottimi successi, riunendo intorno a sé il pubblico degli affezionati, a quanto pare, secondo le indiscrezioni che circolano in rete, col cambio di amministrazione dei vertici della Rai, la Bortone non sarebbe riconfermata.

Ci sono molte notizie che riguardano questa nuova situazione dei palinsesti Rai della prossima stagione e tutti rimangono delusi dal fatto che prenderanno altri il posto della nota conduttrice. Ma vediamo tutte le indiscrezioni che circolano in rete a questo riguardo.

Chi ci sarà al posto di Serena Bortone

Intanto molti telespettatori che hanno seguito con coinvolgimento il programma Oggi è un altro giorno si chiedono che fine farà Serena Bortone. Si parla a questo proposito di un passaggio a Discovery, anche se ancora non c’è nulla di certo, ma sono soltanto voci.

Ti potrebbe interessareLucia Annunziata lascia la Rai e Mezz’ora in più: le dimissioni della giornalistaLucia Annunziata, giornalista e conduttrice TV

In realtà Serena Bortone ha un contratto da caporedattrice proprio per la Rai. Quindi dovremo aspettare soltanto qualche tempo per sapere quale sarà la verità. Al posto di Serena Bortone, invece, ci sarebbe Roberta Capua, anche se ci sono altre donne in lista per occupare questa fascia del pomeriggio. Infatti, a quanto pare i vertici della Rai starebbero valutando anche altri nomi, come per esempio Rossella Brescia, Roberta Morise, Carolina Rey e adesso di recente è spuntato anche il nome di Elena Santarelli.

L’idea sarebbe quella di proporre un genere televisivo che racconta la realtà senza particolari filtri e che sarebbe dedicato soprattutto ad un pubblico femminile. Sarebbe anche un modo, nelle intenzioni della Rai, per fare da traino al Paradiso delle Signore.

Milo Infante non prenderà il posto di Serena Bortone

Si era pensato anche ad una specie di “promozione” di Milo Infante, conduttore su Rai 2 del programma Ore 14. Invece non sarà così, Milo Infante ha rifiutato la proposta di condurre in coppia con Roberta Capua la trasmissione che è stata fino a questo momento di Serena Bortone.

Infatti, il programma TV di Milo Infante ha raggiunto pienamente gli obiettivi che si proponeva la Rai, arrivando a punte anche dell’8%. Certe puntate sono riuscite ad attirare intorno ad esse più di un milione di telespettatori.

Tra l’altro, Milo Infante stesso ha confermato che, dopo lo stop dovuto al Giro d’Italia, la sua trasmissione continuerà fino al 30 giugno e poi ci sarà un’altra stagione, che dovrebbe partire dall’11 settembre. In fin dei conti il successo premia sempre, visto che da parte Mediaset c’è una concorrenza agguerrita in quella fascia pomeridiana, con Beautiful, Terra Amara e Uomini e Donne.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: