Ad Oggi è un altro giorno di Serena Bortone l’attore e regista Giorgio Marchesi che in questi giorni è impegnato in teatro con Il fu Mattia Pascal del famoso autore siciliano Luigi Pirandello. Nel corso del suo intervento al programma della conduttrice romana la sua presenza è stata l’occasione perfetta per porre una domanda, forse un po’ scomoda, agli affetti stabili della padrona di casa.
La seconda scelta di Giorgio Marchesi
Giorgio Marchesi è in scena in questo periodo con Il fu Mattia Pascal di Luigi Pirandello, una storia nota praticamente a tutti e che gira intorno al tentativo del protagonista di inventarsi una nuova vita. La domanda quindi in studio nasce quasi scontata: se avessi l’occasione di una seconda chance cosa faresti?
L’attore di Bergamo non desiderava fare l’attore. È stata una scelta che è nata per caso con il tempo. Infatti a 23 anni ha fatto un corso di teatro. Gli piaceva indossare i panni degli altri visto che lo ha definito un atto molto liberatorio. Inoltre ha riferito durante il programma di Serena Bortone di sognare di interpretare l’Amleto dando una breve prova del monologo famoso che recita: “Essere o non essere, questo è il problema”.
Le risposte degli affetti stabili e di Serena Bortone
L’attore ha detto che pone sempre la domanda agli spettatori alla fine del Fu Mattia Pascal se desiderano scomparire come il protagonista dell’opera di Pirandello. Eva Grimaldi ha risposto di no perché ha faticato tanto per conquistare quello che ha ottenuto partendo da un piccolo paese del Nord.
Serena Bortone invece ha affermato con fermezza che tante volte vorrebbe sparire e di ricominciare tutto daccapo. Allo stesso modo invece Jessica Morlacchi approfittando della presenza di Giorgio Marchesi ha dichiarato che nella vita sarebbe voluta essere Serena Rossi. In questo modo infatti avrebbe avuto l’opportunità di recitare affianco all’attore di Bergamo nella serie tv “La Sposa”.