Dopo l’intensa intervista a Laura Freddi nello studio di Oggi è un altro giorno sono andati ospiti Shalpy e Alberto Camerini, entrambe icone della musica degli anni Ottanta. Hanno  di recente partecipato a I Migliori Anni, show condotto da Carlo Conti.

La carriera di Shalpy e Alberto Camerini

All’epoca Alberto Camerini si vestiva da Arlecchino mentre cantava e suonava la chitarra. La sua attuale moglie era una sua fan sfegatata e poi si sono incontrati di nuovo tempo fa e sono convolati a nozze. Nel gennaio del 1939 suo nonno mollò tutto e andò in Brasile. Alberto Camerini è nato infatti a San Paolo e ha vissuto i primi anni della sua infanzia lì.

Il suo esordio in tv è stato del 1978 quando con la chitarra cantava proprio una canzone sul suo paese d’origine. Inizialmente voleva fare l’architetto ma poi la sua vocazione è stata più forte. I vestiti di Camerini glieli confezionava la suocera all’epoca. Alberto Camerini si è riavvicinato all’ebraismo sia dal punto di vista culturale che religioso perché rappresenta le sue origini.

Ti potrebbe interessareOggi è un altro giorno, Laura Freddi su Paolo Bonolis: “Ecco perché ci siamo lasciati”Oggi è un altro giorno, Laura Freddi e la relazione con Paolo Bonolis

Shalpy ha raccontato come da piccolo imitava Domenico Modugno e altri personaggi che hanno fatto la sua infanzia. A 13 anni suo padre Francesco gli regalò la sua prima chitarra. La sua prima canzone di successo è stata Cigarettes and Coffee. Shalpy ha inventato il suo outfit dell’epoca: “Negli anni Ottanta c’era più stile”, ha commentato il cantante.

Durante la sua apparizione per la prima volta all’Rca di Roma fu definito l’angelo bianco per il suo look. Il cantante si è sempre esibito sia in inglese che in italiano. Sulla sua famiglia ha raccontato che suo padre all’inizio si vergognava di lui ma poi quando lo ha visto in tv si vantava con gli amici di suo figlio. I due artisti si sono poi esibiti in un medley dei loro successi.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: