Silvia Mezzanotte e Carlo Marrale saranno tra gli ospiti della puntata odierna di Oggi è un altro giorno di Serena Bortone e dei suoi affetti stabili che oggi saranno Eva Grimaldi, Charlie Gnocchi, Alessandro Egger, Jessica Morlacchi e Antonio Mezzancella.

I primi 40 anni di Vacanze Romane celebrati da Silvia Mezzanotte e Carlo Marrale

I due artisti sono stati entrambi nella nota band dei Mattia Bazar ma in tempi diversi. Infatti Carlo Marrale è il cantante e chitarrista che ha fondato il gruppo nel 1975 ed è rimasto nella band fino al 1994. Silvia Mezzanotte ha preso il posto di Laura Valente come voce femminile nel 1998, lasciando poi nel 2004 e tornando a fare parte del gruppo dal 2010 al 2016.

Quest’anno ricorre un anniversario importante di quella che è la canzone più famosa dei Mattia Bazar. Vacanze Romane infatti compie 40 anni da quando fu presentata durante quel Festival di Sanremo del 1983. Per l’occasione i due ex componenti della band fanno rivivere il mitico brano con una versione su etichetta PlayAudio di Azzurra Music disponibile su tutte le piattaforme di streaming musicale. Il progetto nato dalla collaborazione tra la Mezzanotte e il Marrale si chiama Vacanze Romane 40th – Celebration.

Lo spettacolo La nostra storia degli ex membri dei Mattia Bazar

Ti potrebbe interessareOggi è un altro giorno, gli amori più importanti di Giuliana De SioOggi è un altro giorno, gli amori importanti di Giuliana De Sio

In una recente intervista Silvia Mezzanotte e Carlo Marrale hanno spiegato com’è nata la loro collaborazione. Si sono rincontrati dopo anni nel 2019 alla fine di due concerti che li vedevano protagonisti. Il loro incontro è stato in un hotel: quando si sono rivisti è scoccata tra di loro la scintilla della musica. Lui ha preso la chitarra e ha cominciato a suonare e cantare e lei si è unita con la voce. Non avevano mai cantato insieme ma magicamente è come se lo avessero già fatto in passato: la loro sintonia era estrema.

A quel punto i due sono rimasti piacevolmente sorpresi di questa intesa e hanno deciso di far nascere il loro spettacolo itinerante intitolato La nostra storia. Quest’ultimo si svolge in due versioni: una con la band e l’altra in duo acustico.

I due artisti hanno poi deciso che il modo migliore di portare in giro Vacanze Romane per i primi 40 anni della canzone icona dei Mattia Bazar era suonarla e cantarla in acustico, così com’era nata. La canzone è ancora molto attuale e colpisce proprio per questo e per l’eleganza dei suoni e delle melodie nonché delle dolci e importanti parole del testo nato 40 anni fa.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: