Nel salotto di Oggi è un altro giorno va in scena la grande musica italiana con Silvia Mezzanotte e Carlo Marrale che con i Matia Bazar hanno regalato per anni brani capaci di emozionare il pubblico. Ospiti di Serena Bortone per la puntata del 5 aprile del famoso talk show di Rai 1 avranno l’occasione di raccontarsi fra pubblico e privato svelando anche i loro prossimi progetti insieme.

Carlo Marrale dei Matia Bazar

Lo storico gruppo dei Matia Bazar ha regalato per decenni vere e proprie perle della musica italiana subendo negli anni non poche rivoluzioni soprattutto per quanto riguarda la voce femminile. In origine la band era composta da Antonella Ruggiero, Carlo Marrale, Aldo Stellita, Piero Cassano e Giancarlo Golzi.

Il chitarrista, ospite di Serena Bortone, ha più volte raccontato che l’idea del suo addio al gruppo è iniziata a fermentare proprio quando la voce storica dei Matia Bazar se ne è andata e la morte poi del bassista Aldo Stellitta nel 1998. Questo provocò un lungo periodo di stasi da cui il gruppo riuscì a sollevarsi con l’arrivo di Silvia Mezzanotte che prese il posto di Antonella Ruggiero.

Ti potrebbe interessareQuali sono gli ospiti previsti per la puntata di oggi 5 aprile di Oggi è un altro giorno?Oggi è un altro giorno ospiti puntata 5 dicembre

Nei 5 anni in cui l’artista ha fatto parte della band i Matia Bazar sono riusciti a riprendersi il posto che meritano non solo nei cuori del pubblico ma anche nelle classifiche e le kermesse canore. In quegli anni vengono proposti brani unici come Brivido Caldo, Questa nostra grande storia d’amore e Messaggio d’amore con cui hanno vinto il Festival di Sanremo.

Dopo l’addio anche di Silvia Mezzanotte fra la sua “sostituta” Laura Valente e Carlo Marrale a quanto pare nacquero profonde incomprensioni che spinsero il chitarrista a tentare la strada da solista senza però eguagliare il successo dei Matia Bazar.

Silvia Mezzanotte, una voce fuori dal comune

Raccogliere l’eredità di Antonella Ruggiero nel cuore dei fan dei Matia Bazar non era certo un’impresa facile. A Silvia Mezzanotte però riuscì alla perfezione tanto da riportare, grazie alla sua voce, lo storico gruppo sul gradino più alto del Festival di Sanremo nel 2002 con Messaggio d’amore.

Dopo ben 5 anni di successo insieme alla band però l’artista decise di intraprendere la carriera da solista senza però lasciar andare mai dal cuore i Matia Bazar con cui nel 2010 c’è stata una storica reunion. La sua carriera è proseguita anche in teatro con intensi spettacoli in cui ad occupare la scena è stata sempre la sua inconfondibile voce in particolar modo interpretando i brani delle regine della musica.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: