Ospiti di Serena Bortone a Oggi è un altro giorno due signore del teatro italiano, le sorelle Simona e Carla Marchini. Due sorelle legate dalla passione per la stessa arte che ha visto una grande protagonista del palcoscenico e l’altra entrata nei nomi più importanti della regia teatrale.

Nello studio di via Teulada, in compagnia degli affetti stabili Laura Freddi, Eva Grimaldi, Valerio Scanu, Samuel Peron e Antonio Mezzancella si sono raccontate con la loro innata simpatia. Nel salotto della giornalista inoltre si è accomodato L’Orsacchiottone, un personaggio nascosto in onore de Il Cantante Mascherato.

Simona e Carla Marchini, un lungo percorso insieme

Simona e Carla Marchini sono nate all’interno di una ricca famiglia romana, il padre è stato un grande imprenditore proprietario anche per alcuni anni della squadra di calcio della Roma. Le due sorelle hanno raccontato fra le altre cose anche alcuni episodi legati alla loro infanzia.

Ti potrebbe interessareOggi è un altro giorno, il regista Damiano Michieletto presenta “Animal Farm”Oggi è un altro giorno, il regista Damiano Michieletto presenta "Animal Farm"

Le signore del teatro italiano, ad esempio, hanno ricordato di quando adolescenti si divertivano a fare con gli amici delle sedute spiritiche. In quei momenti erano terrorizzate a morte tanto da restare suggestionate anche al rientro a casa nonostante sapessero che tutto ciò a cui avevano assistito non erano reali.

Guardando alcune immagini della loro infanzia, in particolare delle foto degli amatissimi genitori, l’attrice Simona non è riuscita a non commuoversi. Così come quando Serena Bortone ha ricordato dei gravi problemi di salute al cuore con cui Carla ha dovuto combattere fino alla risolutiva operazione a 18 anni.

Una grande famiglia piena d’amore

Carla e Simona Marchini hanno passato tutto il tempo a loro dedicato di Oggi è un altro giorno mano nella mano. Un gesto che testimonia il grande affetto che lega le due sorelle. Per l’attrice inoltre è arrivata anche la sorpresa di un video messaggio del nipote Shane che in questo periodo per studio vive a Londra.

Simona si è poi aperta nel ricordo del difficile rapporto con il primo marito Ernesto che è il padre di sua figlia. Un uomo manipolatore e prepotente la cui vicinanza ha segnato un periodo di grande sofferenza in cui ha vissuto una violenza sia psicologica che fisica. Un dramma da cui è uscita solo grazie alla vicinanza della famiglia e in particolare del padre.

Per regalare un’ulteriore sorpresa alle due sorelle ha raggiunto lo studio l’attrice Sydne Rome, grande amica di Simona conosciuta ai tempi del successo televisivo in Rai nel programma “A tutto gag“.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: