La puntata del 2 marzo di Oggi è un altro giorno si è aperta con la coppia composta da Simona Ventura e Giovanni Terzi che hanno raccontato la gioia del loro amore. Ospiti di Serena Bortone hanno parlato dell’equilibrio e la serenità raggiunta grazie ad una relazione arrivata in età “adulta”.

Il successo di Simona Ventura e Giovanni Terzi

Di fronte alle telecamere di Rai 1 la coppia composta da Simona Ventura e Giovanni Terzi si è raccontata a 360° parlando del loro amore nato lontano dai riflettori. La puntata di Oggi è un altro giorno è stata l’occasione perfetta anche per ripercorrere la carriera lunga e di successo della show girl.

Partita dalle passerelle dei concorsi di bellezza da giovanissima Simona ha raggiunto infatti traguardi straordinari entrando anche nell’invidiabile elenco delle poche donne che hanno conquistato il ruolo di conduttrice del Festival di Sanremo.

Ti potrebbe interessareOggi è un altro giorno, diretta 2 marzo: spazio all’attualitàOggi è un altro giorno, diretta 2 marzo: ospiti Valentina Persia, Simona Ventura, Giovanni Terzi e Rosanna Luttazzi

Giovanni Terzi invece, oltre ad altre attività, è anche un affermato giornalista. Uno dei personaggi più importanti della sua vita è stato senza dubbio Enzo Tortora che era grande amico del padre.

La bellissima famiglia allargata della coppia

Ospite di Serena Bortone la showgirl Simona Ventura ha raccontato la fantastica esperienza dell’adozione di Caterina. La piccola, figlia di una coppia di suoi parenti in difficoltà, le è stata affidata quand’era ancora in fasce prima della definitiva adozione nel 2014. A spingerla verso il passo definitivo un evento drammatico che ha vissuto. Una cara amica infatti era mancata improvvisamente lasciando orfani i suoi bambini ancora piccoli.

La paura che una tragedia simile potesse accadere nella sua famiglia lasciando la bambina senza la dovuta tutela legale è stata la molla decisiva che l’ha portata a scegliere di adottarla definitivamente e darle così il suo cognome. La piccola oggi è un adolescente con cui ha un meraviglioso rapporto e che la supporta in una casa in cui il genere femminile è in netta inferiorità.

La famiglia di Simona Ventura infatti è composta di due figli maschi, Niccolò e Giacomo, avuti dal precedente matrimonio con Stefano Bettarini, e i due ragazzi di Giovanni. Dalla storia con due donne diverse infatti sono venuti al mondo Ludovico e Giulio Antonio.

Nel corso della loro chiacchierata la coppia si è mostrata estremamente innamorata e affiatata tanto da riuscire a superare con successo il “test” sulla conoscenza dell’altro. In particolare Giovanni non si è lasciato sfuggire nessuna occasione per fare delle dolcissime dichiarazioni d’amore nei confronti della sua compagna.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: