Simona Ventura e Paola Perego sono ospiti nel salotto televisivo di Rai 1 nel programma di Serena Bortone, Oggi è un altro giorno. Le due donne sono molto unite, la loro amicizia è solida sia in tv che nella vita.

Entrambe note conduttrici televisive, nel salotto della Bortone si raccontano, svelando qualche retroscena della loro carriera televisiva. Paola Perego ha condotto svariati programmi su televisioni locali inizialmente e poi, con un gran salto di carriera, è passata ai palinsesti di Telemontecarlo, Rai e Mediaset. Tra i suoi programmi ricordiamo, solo per citarne alcuni: Mezzogiorno in famiglia, Buona domenica, La fattoria e il più che noto e seguito Forum.

Simona Ventura non serve dire molto anche perchè è tra le più note e seguite conduttrici italiane. Dalla Rai a Mediaset, Simona ventura è diventata anche tra le più amate e seguite grazie alla trasmissione sul calcio.

Ti potrebbe interessareOggi è un altro giorno, diretta 1 giugno: spazio politica, Emilia Romagna, i danniserena bortone rai 1

Per anni ha condotto il programma Quelli che… il calcio su Rai 2, ed è stata anche alla conduzione del Festival di Sanremo nel 2004, come prima conduttrice donna in assoluto. Tra Paola Perego e Simona Ventura l’amicizia è consolidata dagli anni, condivisi tra momenti privati e riprese sul set.

Oggi è un altro giorno, Simona Ventura e Paola Perego: amiche in TV e nella vita

Serena Bortone annuncia le due conduttrici ospiti, Simona Ventura e Paola Perego. Prima dell’intervista, in studio parte una clip del programma su Rai 2 dove le due conduttrici si esibiscono in coppia con diverse canzoni interpretate insieme. La Ventura fa presente che in due, lei e la Perego, hanno 80 anni di carriera alle spalle. La loro trasmissione sugli schermi Rai ha ottenuto una riconferma per la prossima stagione, prova che la loro solida amicizia funziona anche quando lavorano insieme in TV.

La Perego ricorda quando in tv con Giulio Andreotti dovette affrontare un lieve attacco ischemico dell’allora presidente in carica. Simona Ventura ricorda la sua carriera, da Il Cantante Mascherato a programmi più passionali come la TV con Arbore e le trasmissioni del calcio. Paolo Perego ricrda gli anni ’90 quando con Marisa Laurito e Vincenzo Salemme fece uno sketch TV che ottenne grandissimi risultati.

La Ventura ne Il Cantante Mascherato era la maschera Stella e alla Bortone simpaticamente racconta: “Ho fatto sei puntate dove sono dimagrita 6 kg a fare avanti indietro Milano e Roma”.

La carriera delle conduttrici a Oggi è un altro giorno

Paola Perego nella sua carriera ha condotto vari show e ricordando gli inizi degli anni ’80 ricorda. “Tra il panico da palcoscenico e i delfini, i favolosi anni ’80 li ricorderò tutta la vita“. In studio parte l’esibizione, le due amiche conduttrici cantano accompagnate da chitarra e piano in diretta, la canzone è sono un ragazzo fortunato.

In seguito la clip del Festival di Sanremo 2004 dove al timone della conduzione c’era proprio Simona Ventura: “Mi hanno chiamato un mese e mezzo prima e abbiamo fatto una cosa innovativa, o prendevamo i cantanti di Mogol o gli indipendenti tra di loro c’era Marco Masini”. Poi aggiunge: “È stato divertente, non avendo i cantanti famosi, introducemmo per la prima volta i duetti, fu molto innovativo”.

Ballerina per una notte invece è stata Paola Perego. La show girl scherza e dice: “Si evince che non sono una ballerina“, poi ricorda Sandra Mondaini e Raimondo Vianello con i quali collaborò insieme: “Avevo 16 anni ero alle mie prime esperienze in TV“.

Il mito di Raffaella Carrà nel percorso di Simona Ventura: “Da quando abito nei pressi della Rai di corso Sempione a Milano io vengo sempre a Roma a lavorare. La Carrà l’ho conosciuta è stata un mito per me.”

La Ventura ricorda quelli che il calcio e i cantanti di qualità che invitava, come ad esempio Lady Gaga: “Tra gli sconosciuti del 2004 c’era Amy Winehouse che quando cantava mi faceva venire i brividi. Quando divenne famosa volle tornare alla nostra trasmissione. Lady Gaga quando partì la sigla del programma era ancora n taxi, era una bella matta scatenata, molto carismatica.”

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: