Fra gli ospiti della putata del 2 marzo di Oggi è un altro giorno la conduttrice Simona Ventura insieme al compagno Giovanni Terzi. La coppia avrà modo di raccontare al pubblico di Serena Bortone la felicità ritrovata uno accanto all’altro nonostante i momenti bui vissuti a causa della malattia.
Simona Ventura ad Oggi è un altro giorno
Simona Ventura è uno dei volti più noti e apprezzati dello spettacolo italiano che nel corso degli anni ha avuto modo di spaziare in diversi campi sempre con successo. Nasce come preparata e attenta giornalista sportiva per poi dedicarsi in seguito anche alla conduzione di varietà fino ad arrivare al palco dell’Ariston di Sanremo.
La sua lunga gavetta nel mondo dell’informazione calcistica le hanno permesso di condurre per ben 10 edizioni Quelli che il calcio, dove oltre alla professionalità si è fatta apprezzare anche per la sua innata simpatia. Nel 2004 è stata scelta per presentare il prestigioso Festival di Sanremo entrando così a far parte dell’elenco delle poche donne salite al timone della kermesse canora.
In seguito al suo passaggio a Mediaset si è dedicata alla conduzione di reality di successo. Fra questi L’Isola dei Famosi, a cui parteciperà anche come concorrente nell’undicesima stagione.
Per quanto riguarda la vita privata Simona Ventura è stata per anni legata all’ex marito il calciatore Stefano Bettarini. Da questa unione, poi interrotta a causa dei tradimenti di lui, sono nati i figli Niccolò e Giacomo. La sua famiglia si è poi ulteriormente allargata con l’arrivo di Caterina che la showgirl, dopo un lungo affido, ha adottato definitivamente nel 2014.
La nuova vita della showgirl con Giovanni Terzi
Dopo la lunga relazione con l’ex calciatore Stefano Bettarini che è arrivata al divorzio a causa dei tanti tradimenti di lui, per Simona Ventura sembra finalmente essere arrivata la felicità. Merito di tutto sarebbe del giornalista Giovanni Terzi che le è al fianco ormai da diversi anni.
La coppia ha ufficializzato la loro relazione sei anni fa e nel 2020 erano previste anche le nozze. Purtroppo però a causa della pandemia la cerimonia è stata cancellata e per il momento non sembra essere stata fissata una nuova data. In alcune interviste Simona non ha esitato a definirsi “innamorata pazza e felice“, merito proprio del suo nuovo amore.
Un sentimento che, come attestano i social, cresce ogni giorno di più a dispetto della malattia con cui convive il giornalista. Un problema ai polmoni infatti gli impedisce di respirare bene e solo un trapianto potrebbe ridargli una vita normale.