Ad Oggi è un altro giorno ospite di Serena Bortone l’amato attore Simone Montedoro, protagonista della fortunata fiction Don Matteo. Un’occasione speciale per ripercorrere la carriera dell’affascinante 49enne senza dimenticare ovviamente i progetti presenti e futuri.

Lo sfogo di Simone Montedoro

Nello studio del programma pomeridiano di Serena Bortone l’attore Simone Montedoro ha colto al volo l’opportunità per lasciarsi andare ad uno sfogo. Con il sorriso che l’ha sempre contraddistinto l’interprete di tante serie televisive di successo ha voluto fare davanti alle telecamere una dolorosa precisazione.

Simone, ormai diversi anni fa, è stato costretto ad abbandonare i suoi progetti lavorativi a causa di un tumore maligno che l’aveva colpito. Una malattia grave ma dalla quale per fortuna è uscito vincitore lasciandosi così alle spalle una pagina dolorosa della sua vita. Nonostante questo periodo buio sia ormai soltanto un ricordo l’attore ha lamentato l’abitudine di certi giornali a riproporre sempre più frequentemente l’ipotesi che possa essere ancora malato. Montedoro ha così espresso un fastidio profondo che va a toccare e fa preoccupare quasi quotidianamente le persone a lui vicine.

Ti potrebbe interessareOggi è un altro giorno, diretta 24 gennaio: il momento della cronaca e della politicaOggi è un altro giorno, diretta del 9 dicembre

Spesso infatti l’attore ha confessato di ricevere telefonate preoccupate da parte di amici che magari non vede da tempo interessati alle sue condizioni di salute. Simone per fortuna oggi sta bene, la malattia è solo un ricordo e, con i dovuti scongiuri che non sono mancati davanti alle telecamere, gode di perfetta salute.

La malattia dell’attore

Nel 2014 Simone Montedoro, mentre si trovava probabilmente nel momento migliore della sua carriera televisiva, ha dovuto combattere con un terribile linfoma di Hodgkin. Si tratta di un tumore che colpisce il sistema linfatico, purtroppo inoltre anche piuttosto raro. Le cure tempestive e l’affetto della famiglia, prima fra tutti la sua compagna Lara Carnevale gli hanno dato l’opportunità di guarire da questa terribile malattia completamente.

Quell’anno poi, oltre ad aver rappresentato un anno nero per l’attore è stato in realtà anche quello della sua rinascita, nel 2014 infatti è diventato papà di Matteo. Superato questo tremendo ostacolo la vita di Simone Montedoro è ricominciata con un ulteriore vigore. Protagonista di progetti di successo sia in televisione che in teatro l’attore ha deciso di rimettersi in gioco anche in alcuni talent come Ballando con le stelle, dove ha danzato con la maestra Alessandra Tripoli che l’ha raggiunto anche nello studio della Bortone.

Particolare successo l’ha poi ottenuto anche con la sua partecipazione a Tale e quale dove ha interpretato personaggi come Adriano Celentano e Franco Califano.

Leggi tutte le notizie su Varietà