Stefano Fresi e la moglie Cristiana Polegri sono stati fra gli ospiti di Serena Bortone a Oggi è un altro giorno e hanno raccontato alcuni aneddoti divertenti della loro vita professionale e privata.

In particolare l’attore romano ha ricordato il modo insolito con cui ha ottenuto la parte con cui ha esordito in un Medico in famiglia. La sua manager l’ha infatti contattato proponendogli un provino sottolineando però che la produzione era alla ricerca di una persona che non solo sapesse parlare milanese ma che lo fosse proprio.

Una richiesta che a Stefano è sembrata del tutto fuori luogo per lui, romano de Roma, che ha nel suo accento e nel modo di parlare una spiccata cadenza della Capitale. Fatto sta che è riuscito a convincere i responsabili del casting di essere un milanese doc salvo poi tradirsi il giorno in cui si è presentato sul set per iniziare le riprese. Ormai però era tutto fatto e così si è spalancato le porte alla popolarità.

Stefano Fresi e Cristiana Polegri, una vita di coppia ricca di sorrisi

Ti potrebbe interessareOggi è un altro giorno, chi è Stefano Fresi: età e vita privata dell’attoreOggi è un altro giorno, chi è Stefano Fresi: età e vita privata dell'attore

La coppia ha inoltre raccontato alcuni momenti davvero esilaranti riguardo la loro vita di coppia. A quanto pare infatti Cristiana non riesce proprio a tenere gli occhi aperti quando sul divano si ritrovano a guardare un film. Un “abbiocco” che la coglie fin dall’inizio della pellicola che se nei primi tempi la donna cercava di celare ormai è diventata una routine familiare.

Il loro matrimonio è fatto di tante risate e immensa complicità, dopo ben 18 anni di vita di coppia i due sono molto più che collaudati. A far impazzire Fresi c’è solo l’abitudine della moglie di rimettere a posto le sue cose secondo un proprio ordine che ovviamente non si allinea a quello dell’attore.

Cristiana sul salotto della Bertone ha inoltre confessato che con il marito non è stato di certo un amore a prima vista. L’attore infatti, a quanto pare, ha dovuto faticare un bel po’ per conquistare il suo cuore che all’epoca dell’incontro era oltre tutto occupato da un ex fidanzato.

Alla fine la coppia si è esibita nel brano Un disco dei Platters con Cristina Polegri al sassofono e Stefano all’interpretazione della canzone in compagnia della sorella Emanuela e Toni Fornari con cui è impegnato in teatro. Il trio infatti sta portando in scena uno spettacolo ispirato allo storico Quartetto Cetra che a Roma farà tappa al mitico Teatro Ambra Jovinelli.

Leggi tutte le notizie su Varietà