Il simpaticissimo attore romano Stefano Fresi sarà uno degli ospiti della puntata di questo pomeriggio di Oggi è un altro giorno. In compagnia di Serena Bortone e di Jessica Morlacchi, Laura Freddi, Alessandro Egger, Antonio Mezzancella e Samuel Peron si parlerà di sicuro della vita e della carriera di Fresi ma anche della prossima sua avventura televisiva in una serie su Rai 1 con, tra gli altri, Claudio Bisio.

Stefano Fresi tra i protagonisti di “Vivere non è un gioco da ragazzi”

L’attore Stefano Fresi è stato già ospite di Oggi è un altro giorno, raccontandosi tra carriera e vita privata insieme a sua moglie Cristiana Polegri. Questo pomeriggio per Serena Bortone sarà l’occasione di intervistare di nuovo l’attore per l’uscita di una nuova serie tv. Andrà infatti in onda a partire da lunedì 15 maggio in prima serata su Rai 1 Vivere non è un gioco da ragazzi. La storia è ambientata nella periferia di Bologna ed è un adattamento del libro Il giro della verità di Fabio Bonifacci.

Stefano Fresi interpreta il padre di Lele, un ragazzo tranquillo di buona famiglia che per seguire la passione per la scrittura si è iscritto al Liceo Classico. Tutto prosegue sena intoppi fino a quando Lele si invaghisce di Serena e per far colpo su di lei si lascia coinvolgere da altri coetanei in un giro di ecstasy. Anche il protagonista assume la droga e quando la fa provare a Mirco, un altro ragazzo a cui la vende, quest’ultimo muore. Il 17enne si troverà così ad affrontare una situazione più grande di lui che lo segnerà per tutta la vita. In questura incontra il poliziotto Saguatti a cui presta il volto Claudio Bisio mentre il giovane protagonista è interpretato da Riccardo De Rinaldis.

Ti potrebbe interessareOggi è un altro giorno, Yari Carrisi: lavoro, amori e dove vive il figlio di Al Bano e Romina PowerOggi è un altro giorno, Yari Carrisi: lavoro, amori e dove vive il figlio di Al Bano e Romina Power

Nel cast troviamo anche Matilde Benedusi nella parte di Serena, Mirco ha il volto di Tommaso Donadoni, Pietro De Nova è Pigi, Nicole Grimaudo è la mamma di Lele, Lucia Mascino è Sonia, la madre di Serena e Fabrizia Sacchi è la mamma di Mirco.

Le dichiarazioni dell’attore sulla nuova serie tv della Rai

L’attore romano ha rilasciato alcune dichiarazioni a Tv Sorrisi e Canzoni a proposito della sua partecipazione nel cast di Vivere non è un gioco da ragazzi. Sul suo personaggio Fresi ha detto: “Il padre di Lele, il personaggio che interpreto è un uomo tutto d’un pezzo, lavoratore, dedito alla famiglia che ha una storia d’amore con Anna. Quando la tragedia sconquassa tutto, dice al figlio: “Ti porto in cantiere” senza parlargli o mettersi in ascolto”.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: