La prima parte di Oggi è un altro giorno ha aperto una bellissima parentesi su The Voice Senior in compagnia della vincitrice Maria Teresa Reale.

Insieme a lei nello studio di Serena Bortone Lisa Manosperti, altra finalista del talent e Don Bruno Maggioni, sacerdote che a partire dal palco di Antonella Clerici si è fatto conoscere per la sua simpatia. Un trio d’eccezione che ha riempito la trasmissione di musica ed emozioni.

La rinascita di Maria Teresa Reale

Maria Teresa Reale, che a The Voice Senior faceva parte del team Clementino, si è raccontata al pubblico di Serena Bortone raccontando la gioia della sua vittoria. Un successo di cui la stessa artista della provincia di Frosinone non riusciva a credere. La cantante ha rivelato di aver scelto il rapper napoletano subito dopo aver passato le blind audition senza un attimo di esitazione.

Ti potrebbe interessareOggi è un altro giorno, diretta 6 marzo: spazio all’attualità con Carlo CalendaOggi è un altro giorno, diretta 27 febbraio: Serena Bortone trasmette i funerali di Maurizio Costanzo

Una scelta dettata proprio dall’entusiasmo di Clementino a cui è giunta come conseguenza del lavoro che quotidianamente svolge con dei ragazzi. La neo vincitrice del talent della Rai infatti insegna canto in un’accademia e vive a stretto contatto con i più giovani. Maria Teresa per molto tempo si era allontanata dal palcoscenico dopo aver iniziato la sua carriera da adolescente.

Questa decisione era nata dal dolore per la perdita di un suo grandissimo amico con cui condivideva la passione e l’attività artistica. Dalla sua scomparsa aveva scelto di non esibirsi dedicandosi solo alla sua attività di insegnante. The Voice Senior ha quindi segnato la sua rinascita tornando finalmente a cantare di fronte ad un pubblico.

Lisa Manosperti il ritorno alla vita con The Voice Senior

Lisa Manosperti del team di Loredana Bertè ha iniziato da piccolissima insieme alla sua mamma e pur avendo una profonda passione per la musica non ha mai avuto l’opportunità di esibirsi. La sua famiglia infatti per lei aveva deciso una strada diversa proiettata esclusivamente verso “il posto fisso”.

Solo in seguito è riuscita a dedicarsi al suo grande amore ritornando a studiare. La sua vita, come ha notato da subito anche la sua coach Loredana Bertè, è stata segnata da un terribile dolore. Il covid infatti si è portato via il figlio proprio quando sembrava che la pandemia fosse una paura scampata.

Al contrario della sua collega Maria Teresa però Lisa si è buttata nella musica anima e corpo. Un modo questo per incanalare il suo dolore e cercare di donare a tutti un momento di gioia con la sua voce.

Leggi tutte le notizie su Varietà