Ad Oggi è un altro giorno si è aperta una parentesi delicata e commuovente per il ricordo di Stefano D’Orazio in compagnia della moglie Tiziana Giardoni. Accanto a lei il fondatore dei Pooh Mauro Bertoli che ha lasciato il gruppo nel 1967.
L’amore di Stefano D’Orazio nei ricordi di Tiziana
L’intervista alla moglie di Stefano D’Orazio Tiziana Giardoni è stato per Serena Bortone uno dei momenti più intensi e toccanti raggiunti nel corso della sua trasmissione. Nonostante siano trascorsi infatti più di due anni dalla scomparsa dello storico batterista dei Pooh il dolore e il grande amore provato nei confronti di suo marito sono ancora palpabili. In studio è stata presentata una carrellata dei successi della band che sarà protagonista alla prossima edizione sul palco dell’Ariston di Sanremo con una clamorosa reunion.
Ovviamente mancherà uno dei suoi pilastri ovvero Stefano D’Orazio che il Covid si è portato via troppo presto. La terribile influenza che ha messo il mondo in ginocchio si è infatti accanita su un corpo che già da tempo lottava con ostinazione contro la leucemia. In questo modo il mondo della musica ha perso uno dei suoi interpreti principali e più amati.
Il dolore di Tiziana è ancora ben visibile nei suoi grandi occhi ancora innamorati dell’uomo della sua vita. La Bortone anzi, forse temendo di toccare corde troppo delicate, le ha chiesto se le faceva piacere parlare del suo Stefano. A questo punto la moglie del batterista si è quasi illuminata mostrando tutta la gioia di poter sentire il suo amato ancora vicino a sé attraverso i suoi ricordi.
Un momento di grande tenerezza c’è stato quando ha ricordato l’insolita proposta di matrimonio fattale dal suo Stefano al termine della grande esperienza con il gruppo. Una proposta in diretta televisiva che l’ha inondata di gioia e amore.
I Pooh al Festival di Sanremo
In questi giorni è Amadeus ha annunciato di essere riuscito a mettere a segno un colpo davvero clamoroso. Sul palco dell’Ariston per la 73° edizione del Festival di Sanremo i Pooh saranno i protagonisti di una memorabile reunion in compagnia di Riccardo Fogli. Ovviamente la storica band si esibirà davanti al pubblico della kermesse canora in ricordo e omaggiando Stefano D’Orazio. Probabilmente a sedersi alla batteria potrebbe esserci addirittura Fiorello che farebbe così un piccolo cameo al programma dell’amico Amadeus.
In questo modo i Pooh delizieranno il pubblico ricordando il grande amico e compagno di tanti concerti regalando un’esibizione che di certo entrerà nella storia della musica italiana.