Ricomincia la settimana e riparte un nuovo appuntamento con Oggi è un altro giorno. Tra gli ospiti del programma condotto da Serena Bortone ci sarà Mal, il cantante che sabato sera è stato smascherato al termine della trasmissione Il cantante mascherato di Milly Carlucci.

Mal eliminato durante Il cantante mascherato

Durante la trasmissione in onda il sabato 1 aprile in prima serata su Rai1 i detective/giurati Flavio Insinna, Francesco Facchinetti, Christian De Sica, Iva Zanicchi e Serena Bortone hanno indovinato chi si nascondeva sotto la maschera dell’Ippopotamo. In quello che è stato il terzo appuntamento della quarta stagione de Il cantante mascherato è stata infatti svelata l’identità di questo travestimento sotto cui c’era il cantante di origini britanniche Mal, famoso per aver dato la voce a Furia – Cavallo del west.

Nel corso della puntata de Il cantante mascherato l’Ippopotamo è andato in sfida con il Porcellino, che è stato escluso dai preferiti delle giuria. Prima della loro esibizione entrambi i personaggi hanno dato preziose indicazioni servite al pubblico e alla giuria per indovinare chi si nascondeva sotto la maschera. L’Ippopotamo ha detto di essere un grande appassionato di musica rock nonché di golf. Che si trattasse di Mal non c’erano dubbi già prima della sua esibizione quando nella clip di presentazione ha citato un testo di una sua canzone.

Quando Milly Carlucci gli ha detto: “Giù la maschera” il cantante 79enne ha dichiarato: “Non credevo di arrivare fino a questo punto con il mio accento allo Stanlio e Olio”. Ha poi continuato a scherzare con la conduttrice, i giudici/investigatori e il pubblico affermando: “Io volevo parlare solo in inglese, con Milly che faceva la traduzione, ma non ha funzionato.

Cosa fa oggi il cantante ospite di Oggi è un altro giorno

Mal ha mosso i primi passi nel mondo della musica negli anni Sessanta in Gran Bretagna, dov’è nato, con il gruppo The Meteors. Successivamente ha conosciuto la fama con le prime esibizioni al mitico Piper di Roma. Voce della storica band i Primitives ha sfornato brani che hanno lasciato il segno nel pubblico dell’epoca come BambolinaOcchi neri occhi neri Pensiero d’amore.

Il suo più grande successo lo deve però a Furia – Cavallo del west, la sigla dell’amato telefilm incentrato su uno splendido cavallo nero, che ha venduto oltre un milione e mezzo di copie. Dopo aver partecipato ad alcuni reality show come La Fattoria oggi Mal non si esibisce più ed è completamente dedito alla famiglia.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: