L’incontro con Paolo Brosio con Serena Bortone a Oggi è un altro giorno è stato particolarmente intenso e carico d’emozioni. Il noto giornalista infatti sta tentando faticosamente di uscire dal dolore immenso per la scomparsa dell’amata mamma Anna a 102 anni.

Nel corso della chiacchierata con la padrona di casa non sono però mancati anche momenti un po’ più “leggeri” specialmente quando si è parlato dei suoi amori del passato.

Le donne nella vita di Paolo Brosio

La prima moglie di Paolo Brosio, Serenella Corigliano fu un vero e proprio colpo di fulmine. I due si incontrarono su una spiaggia e dopo pochi mesi decisero di sposarsi. Per “accontentare” la mamma del giornalista la coppia decise di dire sì davanti all’altare.

Ti potrebbe interessareOggi è un altro giorno, diretta 7 giugno: Stefano Bonaccini sull’alluvione in Emilia RomagnaOggi è un altro giorno, diretta 6 febbraio: ospiti Fausto Leali e la signora Coriandoli

A Oggi è un altro giorno Brosio ha raccontato di un amore travolgente la cui miccia è stata innescata dalla bellezza mediterranea della donna.

La loro unione però non è durata a lungo e Brosio, per potersi un giorno risposarsi nuovamente in chiesa, ha chiesto e ottenuto, in virtù dell’assenza di figli, anche l’annullamento della Sacra Rota. Nonostante il desiderio di rendere felice sua madre con un matrimonio solido e duraturo benedetto dalla religione Brosio, per le sue seconde nozze, ha scelto il comune.

Nel 2004 si è sposato con la bellissima Gretel Coello con cui poi ha divorziato appena 4 anni dopo. Nel salotto di Serena Bortone, parlando appunto dell’ex moglie, il giornalista ha rivelato che si sono traditi entrambi. Un’infedeltà che a quanto pare ha regalato alla brasiliana anche un bambino. Da qui la decisione di separarsi e della ragazza di tornare nel suo paese d’origine.

La risalita dopo il baratro

La fine delle sue seconde nozze hanno rappresentato un colpo molto forte per Paolo Brosio anche perché è coincisa con la perdita del papà. Da quel momento, ha raccontato il giornalista, si è lasciato travolgere da un vortice fatto di droga e alcool a cui si aggiungevano donne verso cui però non provava sentimenti.

Per fortuna però la riscoperta della fede l’ha salvato da questa tremenda situazione. Brosio infatti, come traspare da ogni sua intervista, è profondamente cattolico e praticante. In questi giorni nei quali sta tentando di riprendersi dal dolore per la perdita della mamma.

Paolo nel corso del suo intervento a Oggi è un altro giorno si è mostrato ancora profondamente toccato dalla sua scomparsa. I due infatti hanno vissuto tutta la vita un rapporto simbiotico rinforzatosi ancora di più proprio dalla fede.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: