Gina Lollobrigida, quella che è stata definita la donna più bella del mondo, si è spenta all’età di 95 anni dopo una vita spesa completamente nel mondo dell’arte non solo cinematografica. L’attrice infatti dopo il successo ottenuto attraverso quei film che l’hanno resa una stella del firmamento si è dedicata alle sue prime passioni cioè la fotografia, la pittura e la scultura.
Dopo un periodo passato in ospedale a causa della rottura di un femore Gina Lollobrigida si è spenta nella sua casa romana sull’Appia antica.
Gli amori di Gina Lollobrigida
Gina Lollobrigida ha avuto una vita davvero fuori dal comune arricchita soprattutto dall’amore che il grande pubblico in tutto il mondo ha voluto riservarle. Eppure per quanto riguarda gli uomini sembra che la stella del cinema non sia stata altrettanto fortunata. Giovanissima infatti fu vittima di uno stupro che l’ha segnata dal profondo avvenuta prima del matrimonio con il medico sloveno Milko Skofic.
All’epoca dei fatti l’attrice era appena 18enne e il criminale che le ha inflitto tanta sofferenza era un calciatore della Lazio la cui identità per non ha mai voluto svelare. Un crimine che l’ha segnata tanto che in alcune interviste Gina ha confidato che le nozze sono arrivate non per vero amore ma piuttosto per tentare di cancellare la violenza subita.
Dall’unione con il marito è nato nel 1957 il suo unico figlio Andrea che poi l’ha resa anche nonna. Nel 1971 Gina si è separata quindi legalmente con Skofic che nel frattempo aveva iniziato anche un’altra relazione.
La triste vicenda legale con Rigau
Nel 2006 Gina Lollobrigida, nel corso di un’intervista, rivelò di avere intenzione di risposarsi. La sua relazione con lo spagnolo Javier Rigau venne quindi allo scoperto, una storia che nonostante la differenza d’età durava addirittura da oltre 20 anni. Un amore che, a quanto pare, era nato quando l’uomo era ancora minorenne. Qualche tempo dopo venne annunciata la rottura fra i due ma la loro storia tornò alle cronache per un episodio increscioso.
Il quotidiano spagnolo El Mundo nel 2011 diede notizia del matrimonio a Barcellona dell’imprenditore con l’attrice italiana. Nozze di cui però non esistevano atti ufficiali e che in seguito Gina dichiarò di aver contratto a sua insaputa. A quanto pare infatti Rigau le aveva fatto firmare con l’inganno dei documenti con i quali dava il suo assenso ad un matrimonio per procura. Una triste vicenda che approdò in tribunale e vide l’assoluzione dello spagnolo. In seguito le nozze vennero annullate dalla Sacra Rota.