Raffaella Carrà avrebbe compiuto 80 anni il prossimo 18 giugno e per omaggiarla nello studio di Serena Bortone ci sono stati tantissimi ospiti in suo onore. Un’icona di professionalità, di indipendenza e autoaffermazione oltre ad essere dotata di un’energia empatica che la contraddistingueva.
A Oggi è un altro giorno ci sono stati tanti amici di Raffaella Carrà come il suo truccatore Vasco Stolzi, il suo parrucchiere Giancarlo Turri, la fotografa Marinetta Saglio e i ballerini Carmen Russo ed Enzo Paolo Turchi. Quest’ultimo ha dichiarato a proposito dell’ombelico da fuori della Carrà che li volevano licenziare all’epoca per questo e per il ballo del Tuca Tuca. La regina della Tv ha portato nel servizio pubblico quello che già si vedeva nella società perché le ragazze all’epoca già cominciavano a girare con l’ombelico da fuori. Enzo Paolo Turchi ha raccontato com’è nato il Tuca Tuca con la Carrà che non è stata mai volgare ma ha anticipato i tempi e ha abbattuto i pregiudizi.
L’amica fotografa Marinetta Saglio ha raccontato delle mitiche fotografie scattate a Raffaella Carrà come una in particolare in cui aveva addosso un’asciugamano che la faceva sembrare nuda.
In studio c’era anche la giornalista e scrittrice Adriana Pannitteri che ha pubblicato da poco un libro proprio dedicato alla grande ballerina e conduttrice intitolato “Raffaella Carrà, la ragazza perfetta“.
Vasco Stolzi e Giancarlo Turri hanno lavorato per 40 anni con la conduttrice e regina della Tv. Il suo trucco ha fatto storia: “Il mio make up diventava stupendo, quando la vedevo in monitor si illuminava”, ha dichiarato il suo truccatore.
Carmen Russo ha dichiarato a proposito della Carrà: “Raffaella Carrà era di una bontà e umanità enormi: amava gli animali e i bambini. Andammo in Spagna e mi dava tanti consigli su come entrare in trasmissione senza sbagliare. Era perfezionista”.
Luca Sabatelli era un suo costumista omosessuale e su di lui cantò la canzone intitolata “Luca” dedicata a questa persona. Raffaella Carrà infatti era un’icona gay, molto amata dal mondo LGBTQI+, e nel 2017 è stata anche la madrina del World Pride a Madrid. Il video di Fiesta, uno dei suoi eterni successi, la aprì la mercato spagnolo, cominciando appunto a cantare in lingua iberica.
In collegamento con Oggi è un altro giorno c’è stato Walter Santillo, inviato speciale dei programmi della Carrà: “Il primo incontro fu straordinario: la incontrai nel suo studio e abituato a vederla con gli abiti di Raffaella Carrà non la riconobbi. La cosa che mi colpì fu che mi disse: grazie di essere qui con noi”.
Intrighi, colpi di scena e nuovi drammi scuotono la serie turca: Bahar e Sarp affrontano…
Nuovi sviluppi tra Eduardo, Stella e Clara accendono la trama, mentre Ida e Diego affrontano…
Top Gun 3. il regista Joseph Kosinski, ha rivelato alla stampa alcuni dettagli sul nuovo…
Le anticipazioni de Il Paradiso delle Signore annunciano una notte all'insegna del romanticismo per la…
Uomini e Donne, il tronista Flavio Ubirti ha annunciato che è prossimo alla scelta: ecco…
Dopo l’uscita dal celebre show di Rai 1, l’attrice denuncia squilibri e strategie dietro le…