Ospite di Serena Bortone ad Oggi è un altro giorno l’attrice Valentina Persia reduce dal successo ottenuto a Tale e Quale Sanremo. Nel famoso e amato programma di Carlo Conti dedicato alla kermesse canora è riuscita infatti a qualificarsi al quarto posto e prima fra le donne in gara.

I sogni di Valentina Persia

Valentina Persia si è affacciata al mondo dello spettacolo vestendo i panni della “barzellettiera“. In realtà le sue aspirazioni da giovanissima erano ben altre. L’amatissima comica lanciata da La sai l’ultima? da ragazza sognava di dedicare la sua vita al balletto classico.

I suoi desideri però vennero stroncati dalle critiche dei maestri di danza. Secondo loro a penalizzarla era la sua fisicità, troppo alta per gli standard, e la tendenza a far ridere sempre. In un certo momento ha tentato anche di entrare nei corpi di ballo televisivi dove però la danza che si proponeva non era di sicuro quella classica. Questi ostacoli l’hanno però, per fortuna, spinta verso la comicità.

Ti potrebbe interessareOggi è un altro giorno, diretta 2 marzo: spazio all’attualitàOggi è un altro giorno, diretta 2 marzo: ospiti Valentina Persia, Simona Ventura, Giovanni Terzi e Rosanna Luttazzi

Una scelta decisamente vincente tant’è vero che le ha permesso di raggiungere la notorietà e l’affetto del pubblico. Nel tempo è infatti riuscita a farsi apprezzare per la sua intelligenza e l’ironia mai scontata e di sicuro mai volgare.

L’amore nella vita dell’attrice

Nel salotto di Serena Bortone l’attrice Valentina Persia ha voluto aprire il suo cuore alla padrona di casa e al suo pubblico raccontandosi per quanto riguarda la sua vita privata. Attualmente Valentina si è professata felicemente single, innamorata dei suoi figli e del suo cagnolino.

Questo ovviamente non vuol dire che l’attrice sia chiusa all’amore ma ha voluto precisare quanto sia importante mantenere stabile l’equilibrio conquistato. “Nella mia vita un uomo, ha dichiarato Valentina, dev’essere un valore aggiunto“.

Di fronte a Serena Bortone la concorrente di Tale e Quale Sanremo ha voluto raccontare anche un episodio drammatico della sua vita legata alla perdita di un grande amore. Per anni infatti è stata legata ad un uomo che soffriva di un difetto congenito al cuore. Una malattia che purtroppo l’ha strappato al suo affetto giovanissimo ad appena 42 anni.

Un dolore grande a cui il suo amato compagno aveva fatto di tutto per prepararla ben consapevole del destino inevitabile che aveva di fronte. Una scomparsa che ovviamente l’ha segnata tantissimo ma da cui non si è lasciata abbattere proprio come voleva il suo amore. “Mi diceva che donare un sorriso al pubblico, ha ricordato Valentina, era la cosa più importante da fare“.

Leggi tutte le notizie su Varietà