Nello studio di Oggi è un altro giorno la grande attrice italiana Valeria Fabrizi insieme alla figlia Giorgia ricorderanno lo storico Quartetto Cetra e in particolare Tata Giacobetti. La suor Costanza di “Che dio ci aiuti” è stata infatti la moglie del grande interprete con un matrimonio durato oltre 20 anni e interrotto solo dalla scomparsa del cantante.
Il Quartetto Cetra
Nella puntata del 14 febbraio la padrona di casa di Oggi è un altro giorno, seguendo la scia di Sanremo, continua a parlare di buona musica e degli artisti che ne hanno fatto la storia. Cogliendo l’occasione anche di San Valentino in studio due personaggi che hanno rappresentato il grande amore di Giovanni “Tata” Giacobetti ovvero l’attrice Valeria Fabrizi e sua figlia Giorgia.
In studio avranno modo di raccontare anche gli aspetti più intimi e privati di uno dei componenti del magnifico Quartetto Cetra. Insieme a Giacobetti formato dagli artisti Felice Chiusano, Lucia Mannucci e Virgilio Savona, tutti purtroppo scomparsi già da tempo. Il gruppo era uno straordinario insieme di voci che avevano proprio come punto di forza le capacità vocali dei singoli. La loro influenza sulla scena musicale italiana è ancora oggi ben visibile in alcuni artisti che sono fra i più noti anche nel panorama artistico internazionale.
Nella loro produzione ci sono alcuni brani che hanno segnato la storia e hanno avuto la capacità, anche a distanza di tempo e di generazioni, di essere conosciuti e canticchiati da tutti. Fra questi Juanita Banana, Un bacio a mezzanotte e l’immortale La vecchia fattoria.
Valeria Fabrizi e la figlia Giorgia raccontano il loro Tata Giacobetti
Quella fra Giovanni “Tata” Giacobetti e l’attrice Valeria Fabrizi è la storia di un lungo e intenso amore interrotto solo per la prematura scomparsa di lui. La coppia che si è sposata nel 1964 oltre ad avere un grande feeling nel privato ha spesso anche collaborato in ambito professionale. La Fabrizi infatti all’epoca dell’incontro era un attrice dedita soprattutto al teatro ma grazie al marito Giovanni fece ben presto il suo debutto sul piccolo schermo collaborando anche con l’intero Quartetto Cetra.
Dopo un anno dalla loro unione nacque la loro unica figlia Giorgia che non ha deciso di seguire le orme dei genitori in campo artistico pur restando vicina alla televisione. Dopo la laurea in Scienze della Comunicazione e un periodo trascorso all’estero ha infatti lavorato accanto a Maurizio Costanzo diventando responsabile dei casting del suo famoso talk show. Attualmente lavora come freelance seguendo personaggi noti.