Ospiti d’eccezione per ricordare il grande Quartetto Cetra l’attrice Valeria Fabrizi, moglie di Giovanni “Tata” Giacobetti, in compagnia della figlia Giorgia. Nel salotto di Serena Bortone l’interprete dell’impareggiabile Suor Costanza si è lasciata andare ai suoi teneri ricordi sul grande amore della sua vita.

La prima notte di Valeria Fabrizi con Tata Giacobetti

Nel salotto buono di Rai 1 l’attrice Valeria Fabrizi ha raccontato alcuni episodi, anche molto divertenti, della sua vita accanto a Tata Giacobetti, uno dei componenti dello storico gruppo vocale del Quartetto Cetra. In particolare l’artista ha ricordato della prima notte passata in compagnia dell’uomo che dopo qualche anno sarebbe diventato suo marito.

A quel tempo, i due che si erano conosciuti un anno prima grazie ad Ugo Tognazzi durante una cena, stavano lavorando insieme nella compagnia di Garinei e Giovannini. Dovendo andare a Milano Valeria accettò un passaggio in auto dal cantante ma a metà strada, nei pressi di Firenze, i due vennero colti da un temporale. Per evitare di viaggiare con la pioggia ed essendo calata la notte la coppia fu costretta a fermarsi in albergo. Nella struttura però c’era solo una camera disponibile con due letti divisi.

Ti potrebbe interessareOggi è un altro giorno, diretta 14 febbraio: il momento della politicaOggi è un altro giorno, diretta 6 febbraio: ospiti Fausto Leali e la signora Coriandoli

In questo modo la Fabrizi e Tata si ritrovarono a condividere la stanza. L’attrice ha ricordato di aver indossato per “l’occasione” un pigiamone di flanella con dei fiori. Dopo aver spento la luce il cantante le chiese di tenerle la mano dopodiché si addormentarono. All’indomani Valeria chiedendogli se avesse dormito bene ricevette una risposta negativa perché “ho passato tutta la notte a guardarti“.

L’inizio di un grande amore

Quello fu solo l’inizio di un amore forte e duraturo che si è concluso solo con la morte del cantante. Ospite di Serena Bortone negli occhi di Valeria Fabrizi a distanza di tanti anni traspare ancora tutto l’affetto per il marito. Tata le fece la sua dichiarazione proprio il giorno di San Valentino con una lettera intensa che l’attrice ha voluto condividere con il pubblico di Rai 1.

In studio ha infatti letto una copia della lettera, l’originale è gelosamente conservata in un cofanetto in cui sono custoditi tutti i messaggi e i pensieri che il marito le ha voluto dedicare. Dopo la morte di Tata Giacobetti l’attrice non si è più risposata né tanto meno si è concessa di avere una relazione. Quando la padrona di casa di Oggi è un altro giorno le ha chiesto il perché ha semplicemente risposto “perché doveva andare così“.

Leggi tutte le notizie su Varietà