Valerio Scanu, che ormai da tempo fa parte degli affetti stabili di Serena Bortone a Oggi è un altro giorno, attraverso i social ha voluto commentare il gesto compiuto da Blanco nel corso della prima serata del Festival di Sanremo. Il cantante infatti si è lasciato andare ad un comportamento assurdo a cui è difficile trovare una giustificazione.

Blanco perde la testa a Sanremo

La serata d’esordio del Festival di Sanremo 2023 sembrava filare liscia con gli artisti in gara che si sono tranquillamente alternati gli ospiti emozionando il pubblico. Con la partecipazione di Roberto Benigni e soprattutto con la presenza del Presidente della Repubblica all’inizio del programma Amadeus è riuscito a toccare una vetta altissima della kermesse canora.

Tutto troppo bello per essere vero e infatti la magia del Festival si è persa quando sul palco dell’Ariston è salito Blanco per interpretare la sua “L’isola delle rose“. Ad accompagnare il cantante una scenografia curata con centinaia di rose appunto ai suoi piedi degna della città dei fiori di Sanremo. Un problema agli auricolari però ha spinto il cantante a comportarsi in modo assurdo. Non sentendo infatti più nulla negli in-ear non ha trovato meglio da fare che spaccare tutto scatenando l’immediata reazione del pubblico e dei social.

Ti potrebbe interessareOggi è un altro giorno, Gianmaria spiega il significato di “Mostro”Oggi è un altro giorno, Gianmaria spiega il significato di "Mostro"

Fra quelli giustamente indignati Valerio Scanu, uno degli affetti speciali di Oggi è un altro giorno presente a Sanremo, che attraverso Twitter ha voluto esprimere la sua opinione sull’accaduto.

Valerio Scanu attacca Blanco

L’artista de La Maddalena che sul palco dell’Ariston ha trionfato con “Per tutte le volte che...” non è riuscito a trattenersi dal commentare negativamente il gesto compiuto da Blanco. Attraverso i social Scanu ha infatti fatto sapere che: “Se gli in-ear non funzionano, li togli e continui a cantare… se non sei abituato a cantare dal vivo e magari il successo ti ha dato alla testa allora, ha commentato il cantante, potrebbe succedere di trovarti a spaccare una scenografia mancando di rispetto a tutti“.

In tanti hanno fatto propria e sono stati d’accordo con uno dei membri più interessanti del cast fisso di Oggi è un altro giorno. Con una semplice affermazione Valerio Scanu è riuscito infatti ad interpretare il pensiero di molti secondo cui un artista invitato al Festival di Sanremo dovrebbe mostrare maggiore rispetto. Un sentimento da indirizzare innanzitutto verso una competizione che porta la musica italiana nel mondo da ben 73 anni oltre che per tutte le persone che lavorano alla kermesse.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: