Ospite di Oggi è un altro giorno, condotto come sempre da Serena Bortone, la showgirl e conduttrice Veronica Maya che oltre a ripercorrere la sua carriera televisiva si aprirà di certo anche per quanto riguarda la vita privata.

Con la simpatia e il garbo che nel tempo le hanno fatto meritare l’affetto del pubblico si concederà quindi ad un’interessante chiacchierata con la padrona di casa per farsi conoscere un po’ meglio da chi da anni la segue.

Il percorso televisivo di Veronica Maya

Il volto di Veronica Maya è fra quelli che più di tutti vengono accolti dal pubblico del piccolo schermo. La sua carriera televisiva è iniziata inseguendo il sogno della recitazione. Dopo essere uscita dalla scuola di Renato Greco a Roma ha ha recitato a teatro in “Amici miei” lavorando al fianco di Jerry Calà, Franco Oppini e Nini Salerno.

Ti potrebbe interessareOggi è un altro giorno, Chiara Salerno: la carriera della doppiatrice figlia d’arteOggi è un altro giorno, Chiara Salerno: la carriera della doppiatrice figlia d'arte

L’esordio in tv arriva nel 2003 con “Lazialità in Tv“, per poi approdare alla Rai nei programmi sportivi “Sabato Sprint” e “Dribbling”. Da quel momento Veronica inizia un percorso professionale ricco di successo arrivando alla conduzione di trasmissioni come “Lo Zecchino d’oro“, “Linea Verde“, “Verdetto Finale” e “Sanremo Festival“.

Insieme allo straordinario Piccolo Coro dell’Antoniano, diretto da Sabrina Simoni, è andata in onda la scorsa epifania con una puntata speciale di “Uno Zecchino nella calza“.

I tre matrimoni con Marco Moraci

Dopo il primo matrimonio con Aldo Bergamaschi, al quale è rimasta legata per circa 5 anni, Veronica Maya è attualmente sposata con il chirurgo plastico Marco Moraci. La coppia per suggellare il loro amore ha detto sì per ben tre volte.

Le prime nozze si sono celebrate su una spiaggia dei Caraibi, successivamente è avvenuto un rito civile. Infine, per rendere completa la loro unione, nel 2019 hanno celebrato anche un rito religioso. Dal loro amore sono nati tre figli: Riccardo Filippo di 11 anni, Tancredi Francesco di 9 e Katia Eleonora che ha sette anni.

In alcune interviste la showgirl ha raccontato che, proprio all’inizio della loro vita insieme, hanno dovuto affrontare il dramma di una gravidanza interrotta. Nel 2011 mentre si trovavano in Brasile per festeggiare il Capodanno un malore improvviso l’ha costretta a richiedere cure mediche.

In quel caso per fortuna accanto a lei c’era il marito che, da chirurgo esperto, ha saputo prendere le giuste decisioni con l’obiettivo di non metterla in una condizione di rischio. Purtroppo Veronica ha dovuto interrompere la gravidanza ma il primogenito Filippo è arrivato a confortarla appena un anno dopo.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: