Dopo lo spazio dedicato alla grande musica dei Beatles nello studio di Oggi è un altro giorno la simpaticissima Veronica Pivetti. L’attrice ospite di Serena Bortone a breve sarà in scena a Roma con il suo ultimo spettacolo “Stanno sparando sulla nostra canzone“.
Il nuovo spettacolo a teatro di Veronica Pivetti
“Stanno sparando sulla nostra canzone” è l’ultimo spettacolo di Veronica Pivetti a teatro con uno spettacolo a metà fra il musical e il noir. Ambientato nell’America del proibizionismo l’attrice si esibisce “nelle canzoni della vita” cantando alcuni dei brani che hanno fatto la storia della musica internazionale.
Dai Queen a Gloria Gaynor passando per Frank Sinatra e Renato Zero con delle interpretazioni che promettono di far scatenare il pubblico in sala. Sul palco interpreta una fioraia di giorno, e spacciatrice nei club di notte, innamorata di un giocatore di poker molto più giovane di lei.
Il suo spettacolo è giunto alla sua centesima replica in giro per l’Italia dove ha riscosso ad ogni tappa un enorme successo. Accanto a lei si esibiscono i talentuosi Cristian Ruiz e Brian Boccuni.
L’attrice a Oggi è un altro giorno
Veronica Pivetti durante il suo intervento a Oggi è un altro giorno ha dimostrato ancora una volta la sua irrefrenabile simpatia e ironia. Raccontandosi a Serena Bortone ha rivelato la sua personale trinità musicale composta da Paolo Conte, Sergio Endrigo e Enzo Jannacci.
Nel corso della sua chiacchierata nel caloroso salotto di Serena Bortone ovviamente ha voluto ripercorrere anche la straordinaria e fortunata carriera di Veronica Pivetti. Prima fra tutte la sua esperienza nel 1998 sul palco dell’Ariston al Festival di Sanremo accanto ad un mostro sacro quale Raimondo Vianello e Eva Herzigova.
La padrona di casa del talk show del primo pomeriggio Rai durante la diretta si è augurata di poterla vedere presto anche al cinema e sul piccolo schermo protagonista di nuovi lavori. Il sogno più grande, condiviso dall’intero studio, sarebbe quello di ritrovarla al fianco di Carlo Verdone. Il personaggio di Fosca, nei cui panni la Pivetti si è calata in Viaggi di Nozze diretto e interpretato dal regista romano, è infatti entrato nella storia del cinema italiano.
Nell’attesa non resta che applaudirla a teatro dove in “Stanno sparando sulla nostra canzone” dà prova di essere un’artista completa capace non solo di recitare ma anche di ballare e soprattutto di cantare. Una scommessa che, visto il successo ottenuto ad ogni tappa, è stato totalmente vinto dall’attrice.