Site icon InDirettaTV

Oggi è un altro giorno, Walter Veltroni regista di “Quando” con Neri Marcorè

Oggi è un altro giorno, Walter Veltroni regista di "Quando" con Neri Marcorè

Instagram

Nella nuova puntata di Oggi è un altro giorno l’ex sindaco di Roma Walter Veltroni presenterà il suo lungometraggio da regista “Quando“. Protagonisti del film, in cui la passione politica è sempre presente, l’attore Neri Marcorè e Valerina Solarino.

La trama di “Quando” di Walter Veltroni

Il prossimo 30 marzo nelle sale cinematografiche uscirà il nuovo film di Walter Veltroni nelle vesti di regista. In “Quando” si racconta la storia di Giovanni la cui vita viene sconvolta nell’estate del 1984 mentre a San Giovanni partecipa ai funerali di Enrico Berlinguer. Più che stravolta in realtà viene sospesa in quanto l’asta di una bandiera lo colpisce alla testa e lo manda in coma per ben 31 anni.

Al suo risveglio trova un mondo completamente diverso da quello conosciuto sia per quanto riguarda il suo privato, quindi la famiglia e la ragazza amata, che per il mondo politico a partire dal “suo” partito. Ad aiutarlo a ritrovarsi in questa nuova dimensione suor Giulia, interpretata da Valeria Solarino, e Leo un ragazzo affetto da mutismo selettivo.

Ti potrebbe interessareOggi è un altro giorno, l’amore di Flora Canto e Enrico Brignano

Con il loro aiuto Giovanni, nei cui panni si muove Neri Marcorè, riuscirà a recuperare non solo le funzioni vitali.  Grazie ai due riuscirà anche ad orientarsi in questo nuovo mondo facendo anche i conti con il passato. In particolare con Francesca, la figlia avuta nella sua “precedente vita”.

L’ex sindaco di Roma ospite di Serena Bortone

La presenza di un personaggio come Walter Veltroni, benché da tempo abbia lasciato la politica, darà l’opportunità alla padrona di casa di Oggi è un altro giorno anche di approfondire importanti temi. Serena Bortone nel suo appuntamento pomeridiano su Rai 1 infatti, oltre allo spettacolo, non manca mai di dedicare spazio all’attualità.

Ogni giorno nel suo studio di via Teulada accoglie ospiti dei diversi schieramenti politici toccando temi di interesse pubblico. Nell’ultimo periodo, purtroppo, ad essere diventato particolarmente rivelante è stato ad esempio il dramma dei migranti che sempre più tragicamente perdono la vita nelle acque del Mediterraneo. Al di là dei suoi ultimi impegni nel mondo del cinema, uno dei primi e grandi amori dell’ex sindaco, di certo Walter Veltroni vorrà esporre il suo punto di vista sui grandi temi che interessano i cittadini.

La sua presenza in studio quindi si rivelerà l’occasione perfetta per affrontare argomenti sensibili e delicati con un uomo che per anni è stato fra le voci più autorevoli della politica. Un impegno che, nonostante i nuovi interessi, non l’ha mai abbandonato come dimostra anche il tema trattato in “Quando“.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Exit mobile version