Ad Oggi è un altro giorno come sempre la padrona di casa Serena Bortone ha lasciato ampio spazio alle ultime notizie legate all’arresto di Matteo Messina Denaro, il boss della mafia latitante per oltre 30 anni. In studio, per approfondire anche il lato umano che riguarda la famiglia del mafioso la giornalista Alessandra Ziniti.

In particolare si sono soffermati sulla figura della figlia Lorenza, finita inevitabilmente in questi giorni al centro dell’interesse dei giornalisti di ogni parte del mondo. La ragazza, oggi 26enne si è sempre dichiarata estranea agli interessi del padre, una tesi confermata anche dagli inquirenti che escludono nel modo più categorico il suo coinvolgimento in attività criminali.

Chi è Lorenza Alagna, figlia di Matteo Messina Denaro

La giornalista Alessandra Ziniti si è a lungo soffermata sulla 26enne Lorenza Alagna, figlia di Matteo Messina Denaro. La ragazza è il frutto della relazione che il boss ha avuto con Francesca senza mai arrivare alle nozze. La Ziniti ha rivelato che la giovane è cresciuta nella casa della famiglia di Denaro allevata dalla nonna senza mai incontrare il padre. Cresciuta come una qualsiasi ragazzina di Castelvetrano ha frequentato il liceo scientifico della cittadina, la giornalista ha precisato che si tratta di un istituto, in virtù del lavoro portato avanti dal preside, a chiara connotazione antimafia.

Ti potrebbe interessareOggi è un altro giorno, diretta 20 gennaio: Roccella: “Non è una buona legge quella sulle unioni civili”Oggi è un altro giorno diretta 16 gennaio

La Ziniti ha raccontato che Lorenza, come qualunque altro studente del liceo, ha di certo scritto temi contro la criminalità organizzata ma venne lasciata a casa, per volere della famiglia, quando l’istituto organizzò una giornata per la legalità. La giornalista ha chiarito che la giovane ha trascorso tutta la sua vita senza mai conoscere il padre riuscendo a lasciare la sua casa solo a 18 anni.

La figlia del boss dopo il suo arresto

L’arresto di Matteo Messina Denaro è stato uno dei più grandi colpi che lo Stato è riuscito a mettere a segno negli ultimi anni. Il boss era latitante da circa 30 anni e dopo che sono scattate le manette ai polsi si sono accesi i riflettori anche sulla figlia Lorenza. La madre Francesca ottenne il permesso di portarla via dalla casa paterna solo quando la giovane divenne maggiorenne. In seguito poi la ragazza decise anche di cambiare cognome assumendo quello della madre.

Lorenza, oggi 26enne, in realtà non ha mai avuto nulla a che vedere con le attività illecite del boss e anzi sembra che i due non si siano mai incontrati. Attualmente, per sfuggire al clamore mediatico, la giovane sembra essersi anzi allontanata da Castelvetrano.

Leggi tutte le notizie su Varietà