Site icon InDirettaTV

Olly: chi è il giovane cantante presente tra i Big a Sanremo

Facebook

Tra i Big del Festival di Sanremo ci sarà anche Olly, un giovane cantante il cui successo è cresciuto in misura sempre maggiore nel corso del tempo. Le persone che infatti lo seguono e che ascoltano le sue canzoni sono sempre di più e c’è grande attesa per la sua esibizione sul palco dell’Ariston.

Per quanto riguarda il brano che lo stesso canterà sul famoso teatro, a quanto pare il titolo sarà quello di “Polvere”, mentre nella serata delle Cover, lo stesso sembra che si esibirà con Lorella Cuccarini e sembra che i due canteranno un noto successo della stessa cantante e ballerina, anche professoressa di Amici: “La notte vola”.

Olly: che cosa si sa su questo cantante

Chi è Olly? Prima di tutto il suo vero nome è Federico Olivieri e lo stesso già il 16 dicembre 2022 ha avuto modo di avere conferma che sarà presente al famosissimo Festival, proprio come cantante in gara. Lo stesso è già stato inserito nel gruppo dei Big e il brano con cui si esibirà di fronte a numerosi telespettatori e al pubblico che sarà presente nel famoso Teatro dell’Ariston presenta il titolo di “Polvere”.

Ti potrebbe interessareSanremo 2023: chi è Gianmaria, età, canzoni

Lo stesso giovane è arrivato precisamente al sesto posto nella classifica di Sanremo Giovani e per questo motivo è stato subito posizionato tra i Big. Oltre a questo poi si sa che è un cantante rapper che negli ultimi anni è riuscito a farsi conoscere sempre di più, non solo per la sua bravura e il suo successo, ma anche perché ha realizzato un brano con Arisa.

I dettagli

Nato a Genova nel 2001, lo stesso ha iniziato a comporre musica fin da quando era molto piccolo e poi avrebbe sempre seguito il percorso nel campo musicale. Il suo successo è cominciato già nel 2019 e si è ampliato ancora di più quando nel 2021 ha iniziato a lavorare con Sony, ma anche con Metatron.

Oggi il suo stile è quello del rap ed è stato indicato dagli esperti come uno stile che presenta anche caratteristiche hip hop e in cui la parola per tale cantante risulta essere proprio centrale. Per quanto riguarda la voce, la stessa è stata definita come melodica, molto melodica precisamente, e per qualche tratto anche soul.

Nel 2019 la sua canzone “Il primo amore” ottiene tantissime visualizzazioni su YouTube, ma ne ottiene ancora di più un brano rivisitato dal cantante ma che sarebbe “La notte” di Arisa. Il successo di tale rivisitazione ha portato i due a cantare insieme un nuovo pezzo che presentava lo stesso titolo.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Exit mobile version