La sfida degli ascolti televisivi del 1 febbraio 2025 ha visto contrapporsi due programmi molto seguiti: “Ora o Mai Più”, in onda su Rai 1, e “C’è Posta per Te”, il people show di Maria De Filippi su Canale 5. Come ogni sabato, il pubblico ha scelto il proprio programma preferito e i dati Auditel rivelano chi ha conquistato la serata.
“C’è Posta per Te” domina il prime time
Il quarto appuntamento con “C’è Posta per Te” ha ottenuto un grande successo, raccogliendo davanti allo schermo 4.864.000 spettatori con uno share del 31.8%. Il programma di Maria De Filippi continua a confermarsi leader della serata, attirando un vasto pubblico con le sue storie emozionanti e la presenza di ospiti speciali. La combinazione di racconti intensi e momenti di intrattenimento si dimostra ancora una volta vincente.
“Ora o Mai Più” si difende su Rai 1
Su Rai 1, la quarta puntata di “Ora o Mai Più” ha intrattenuto 2.256.000 spettatori, raggiungendo uno share del 16.5%. Il talent show condotto da Amadeus, che offre una seconda possibilità a cantanti dimenticati dal grande pubblico, ha visto la vittoria di Loredana Errore nella puntata di ieri. Nonostante il buon seguito, il programma non riesce a contrastare il dominio del people show di Canale 5.
Gli ascolti degli altri canali
Oltre ai due programmi principali, la serata ha visto la messa in onda di diverse alternative televisive:
- Rai 2 ha proposto il debutto della serie “Elsbeth”, che ha attirato 847.000 spettatori con uno share del 4.6%.
- Italia 1 ha trasmesso il film “Nanny McPhee – Tata Matilda”, che ha coinvolto 952.000 spettatori con uno share del 5.2%.
- Rai 3 ha mandato in onda “Rapito”, seguito da 732.000 spettatori con uno share del 4.2%.
- Rete 4 ha proposto il film “Io sto con gli ippopotami”, visto da 726.000 spettatori con uno share del 4.2%.
- La7 ha trasmesso “In Altre Parole”, che ha raccolto 1.091.000 spettatori con uno share del 6%.
- Tv8 ha puntato su “4 Ristoranti”, che ha totalizzato 321.000 spettatori con uno share dell’1.7%.
- Nove ha trasmesso “Accordi & Disaccordi”, seguito da 431.000 spettatori con uno share del 2.5%.