La serata televisiva di sabato 8 febbraio 2025 ha visto il consueto scontro tra “Ora o Mai Più” su Rai1 e “C’è Posta per Te” su Canale5. I due programmi di punta hanno raccolto milioni di spettatori, confermando l’eterna sfida tra Amadeus e Maria De Filippi.

“C’è Posta per Te” domina con oltre 4,6 milioni di spettatori

Il people show di Maria De Filippi, in onda su Canale5, si conferma ancora una volta leader del sabato sera. La quinta puntata ha registrato 4.632.000 spettatori con uno share del 32%, consolidando il suo primato nel prime time.

Le storie raccontate da Maria De Filippi, tra emozioni forti e momenti di riconciliazione, continuano ad attirare un vasto pubblico, che premia il format con ascolti sempre solidi. Anche in questa puntata, la trasmissione ha beneficiato della presenza di ospiti amati dal pubblico, aumentando l’interesse degli spettatori.

“Ora o Mai Più” non sfonda: vince Pierdavide Carone, ma gli ascolti restano bassi

Su Rai1, la quinta puntata di “Ora o Mai Più”, condotta da Amadeus, ha raccolto 2.084.000 spettatori con uno share del 16%. Nonostante il format musicale abbia una sua fanbase affezionata, gli ascolti restano lontani da quelli del diretto concorrente.

A vincere la puntata è stato Pierdavide Carone, ex concorrente di Amici, che ha conquistato la giuria e il pubblico con la sua esibizione. Il talent show dedicato agli artisti in cerca di una seconda possibilità continua a offrire grandi performance, ma il confronto con Maria De Filippi si rivela ancora una volta impegnativo.

Gli ascolti delle altre reti

Oltre ai due principali contendenti, la serata ha visto una serie di alternative per il pubblico:

  • Rai2 ha proposto “Elsbeth”, seguito da 673.000 spettatori con uno share del 3.8%.
  • Italia1 ha trasmesso il film “Tata Matilda e il grande botto”, che ha raccolto 850.000 spettatori con il 4.8%.
  • Rai3 ha puntato su “Petrolio”, che ha interessato 507.000 spettatori con il 2.9%.
  • Rete4 ha trasmesso il classico “…altrimenti ci arrabbiamo!”, totalizzando 889.000 spettatori con il 5.3%.
  • La7 con “In Altre Parole” ha ottenuto 1.030.000 spettatori e il 5.8%.
  • Tv8 ha mandato in onda “4 Ristoranti”, che ha segnato 322.000 spettatori e l’1.8%.
  • Nove con “Accordi & Disaccordi” ha interessato 445.000 spettatori con il 2.8%.

Access Prime Time: dominio di Rai1 con “Affari Tuoi”

Nella fascia Access Prime Time, “Affari Tuoi” su Rai1 ha registrato 5.621.000 spettatori con uno share del 29.7%, consolidando la sua posizione come il programma più seguito della fascia. Canale5 ha risposto con “Striscia la Notizia”, che ha ottenuto 3.116.000 spettatori con il 16.5%.

Le altre reti hanno raccolto ascolti più contenuti:

  • Rai2 con “TG2 Post” ha totalizzato 408.000 spettatori e il 2.1%.
  • Italia1 con “N.C.I.S.” ha attirato 1.153.000 spettatori con il 6.2%.
  • Rai3 con “La Confessione” ha raccolto 823.000 spettatori e il 4.4%.
  • Rete4 con “4 di Sera Weekend” ha interessato 914.000 spettatori nella prima parte (4.9%) e 789.000 spettatori nella seconda parte (4.1%).
  • Tv8 ha proposto “4 Ristoranti”, che ha registrato 509.000 spettatori con il 2.7%.
  • Nove con “I Migliori Fratelli di Crozza” ha segnato 328.000 spettatori con l’1.8%.

Preserale: “L’Eredità” supera “Avanti un Altro”

Nel preserale, su Rai1, “L’Eredità” ha registrato ottimi ascolti:

  • “La Sfida dei 7” ha raggiunto 2.978.000 spettatori con il 21% di share.
  • “L’Eredità” ha poi conquistato 4.134.000 spettatori con il 25.2%.

Su Canale5, “Avanti un Altro” ha ottenuto:

  • “Avanti il Primo” con 2.366.000 spettatori e il 17.4%.
  • “Avanti un Altro” con 2.891.000 spettatori e il 19% nella prima parte.
  • Nella seconda parte, il quiz show ha totalizzato 3.239.000 spettatori con il 19.2%.

Le altre proposte della fascia preserale hanno ottenuto risultati inferiori:

  • Rai2 con “Blue Bloods” ha raccolto 601.000 spettatori con il 3.4%.
  • Italia1 con “C.S.I.” ha totalizzato 542.000 spettatori con il 3.1%.
  • Rai3 con il TGR ha raggiunto 2.121.000 spettatori con il 12.5%.
  • Rete4 con “La Promessa” ha interessato 777.000 spettatori con il 4.4%.
  • La7 con “Famiglie d’Italia” ha raccolto 266.000 spettatori con l’1.8%.
  • Tv8 con “4 Hotel” ha registrato 305.000 spettatori con l’1.8%.
  • Nove con “Little Big Italy” ha ottenuto 307.000 spettatori con il 2%.
Leggi tutte le notizie su Varietà