Ritorna il consueto appuntamento con Ore 14, su Rai 2, il noto programma dedicato alla cronaca condotto da Milo Infante. Questa trasmissione TV ha acquistato una certa popolarità specialmente negli ultimi tempi e ci terrà compagnia per tutto il mese di giugno.

Sono tanti i casi di cronaca di cui Milo Infante si occupa nel suo programma TV. Fra i tanti, più eclatanti, ricordiamo l’omicidio di Giulia Tramontano e il caso della bambina Kata, scomparsa a Firenze pochi giorni fa. Oggi un altro caso scuote le pagine della stampa italiana e se ne parla proprio ad Ore 14.

Il caso dell’uomo che annuncia la sua morte e quella della moglie Simona

Ad Ore 14 vengono trattate tutte le novità sulle indagini del caso di Valerio Savino, un uomo che si è ucciso con un colpo di pistola nella sua macchina. Prima di porre fine alla propria vita, l’uomo aveva preannunciato sui social che la sua vita e quella di Simona, sua moglie, erano finite per sempre.

Ti potrebbe interessareStorie Italiane, Alba Parietti sui genitori della bimba scomparsa a Firenze: “Una sorta di autopunizione”Alba Parietti a Storie Italiane

Ha detto nel post pubblicato che secondo lui questa avrebbe rappresentato la scelta più coerente. Anche la moglie Simona Lidulli, che in un suo post su Facebook ha scritto “addio”, è stata trovata senza vita.

Il corpo della moglie di Valerio Savino è stato ritrovato nella loro abitazione a Roma. Le indagini sono ancora in corso e non si riesce a capire ancora, secondo le dichiarazioni degli inquirenti, se si sia trattato di un femminicidio, che ha avuto come suo strascico un suicidio, o se sia stata una scelta, quasi paradossalmente, presa in comune.

Le indagini sul caso raccontate a Ore 14

Dopo la scoperta del corpo della donna, i carabinieri si sono messi a cercare il marito, il quale è stato trovato morto nella sua auto parcheggiata presso un centro commerciale. Già c’era stato un allarme da parte degli amici della coppia, che avevano letto i post sui social.

Avevano provato a chiamarli, ma loro non rispondevano, e un’altra amica li aveva supplicati di non dare loro questo dolore indicibile. Ci saranno sicuramente delle ombre che devono essere riportate alla luce nella vita di questa coppia. Infatti, fino a qualche giorno fa, lei pubblicava sui social foto con i gatti, che Simona e il marito amavano moltissimo.

Simona aveva scritto anche le parole “momenti gioiosi”, pubblicando proprio le storie sui gatti. Quindi rimangono ancora poco chiare le motivazioni della tragedia che si è verificata. Le indagini proseguono per fare chiarezza sulle motivazioni che abbiano portato a questo presunto omicidio-suicidio.

Leggi tutte le notizie su Varietà